5. “Fargo Main Theme” – Jeff Russo (FARGO)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
“Fargo” è attualmente la mia Serie Tv preferita – eh sì, mi tocca ammetterlo – e la sua sigla non è di certo da meno. Quello che mi colpì di questa musica, quando l’ascoltai per la prima volta, fu il senso di cupa tristezza che primeggia nell’armonia musicale. Come un qualcosa di inesorabile che avanza silenzioso verso di te. Come il tempo che scorre.
Triste come un paesaggio innevato. Un paesaggio innevato è forse triste? Non di per sé, potrebbe anche diventare qualcosa di magnifico alla vista, se ci pensate, se non fosse per questa musica che ti avverte: ti mette in guardia da una tranquillità solo apparente, dietro la quale si celano mille drammi nascosti ai tuoi occhi. Nessuno è davvero buono, nessuno è davvero cattivo. O forse si?
Nel frattempo cade la neve sul terreno, silenziosa e fredda. Allora tu resti lì fermo in silenzio, in attesa del peggio.