
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Per antonomasia le Serie Tv, specialmente quelle più famose, dettano legge e lanciano mode, quelle che tutti seguono perché “lo fanno in tv”.
Solo che a volte sono mode tamarre, ma così tamarre che, guardandoci indietro, anche noi che le abbiamo seguite ci chiediamo: “Ma perché?”.
Ecco una classifica delle mode più tamarre lanciate dalle Serie Tv, con particolare attenzione al vintage anni ’80 e ’90.
1) Il taglio alla Rachel – FRIENDS
Nel 1997 non eri assolutamente nessuno se non avevi il taglio alla Rachel.
Il taglio alla Rachel consisteva in una capigliatura lunga, scalata e gonfia alle radici. Tutto molto bello.
Con un problema: nessuna di noi era Jennifer Aniston e nessuna di noi aveva a portata di mano un hairstylist che ci sistemasse i capelli nel momento del bisogno.
Il risultato?
Il taglio che a Rachel stava benissimo, sulla testa delle comuni mortali si sgonfiava (o si increspava, a seconda del capello) al primo accenno di umidità e, dopo una notte di sonno ristoratore, neanche Rolando il parrucchiere delle dive sarebbe riuscito a dargli un senso.