Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che non hanno un protagonista

7 Serie Tv che non hanno un protagonista

serie tv

5) Agents of S.H.I.E.L.D.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

Sin dai tempi di Smallville, i piccoli schermi di tutto il globo sono stati letteralmente invasi da storie di supereroi. Certo, trama e personaggi mutano in ognuna di esse ma appare lampante che il copione di base risulta sempre lo stesso: l’eletto, immacolato, eroe solo (o con un gruppo di fidati collaboratori) contro i più disparati e malvagi nemici. Scopriamo perchè Agents of S.H.I.E.L.D. è pienamente meritevole di essere citata.
Analizziamo i fatti: i personaggi, agenti della organizzazione spionistica e antiterroristica S.H.I.E.L.D, rivestono tutti ruoli diversi. Leo Fitz e Gemma Simmons sono gli scienziati del gruppo, Melinda May e Daisy Johnson costituiscono il “braccio armato”, Phil Coulson il direttore.

Il ruolo direttoriale ricoperto da Phil però non lo eleva a protagonista vero e proprio di questa Serie Tv: per fronteggiare le minacce e i villain che, stagione dopo stagione si contrappongono allo S.H.I.E.L.D., è sempre e comunque necessario il contributo di personaggi.

Se fossimo sociologi, potremmo inquadrare Agents of S.H.I.E.L.D. come una “società organica”; tuttavia proprio come voi siamo semplici appassionati della Tv a piccolo schermo e ci limitiamo a definirla, semplicemente, corale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7