Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan

10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan

6) Friday Night Lights
friday night lights serie tv

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Tra allenatori, quarterback e partite di football, Friday Night Lights è senza dubbio un teen drama che si è accaparrato un vasto consenso sia da parte dei fan che da parte della critica, vincendo numerosi premi tra cui diversi Emmy Awards.

La cosa curiosa fu che, dopo la messa in onda della Serie, i siti web dedicati a quest’ultima spuntarono come funghi. Nacquero addirittura pagine in cui gli studenti potevano pubblicare foto e video delle proprie partite di football, a riprova del target giovanile a cui la Serie era rivolta.

Purtroppo, si sa, non è tutto oro ciò che luccica. Il continuo spostamento della messa in onda congiunto probabilmente alla fascia di mercato così ristretta, furono per la Serie Tv una spada nel fianco e gli ascolti iniziarono a calare. La seconda stagione fu infatti frutto delle numerose richieste dei fan e del grande apprezzamento di questa folta schiera di ammiratori. Questa volta il network NBC ricevette una quantità industriale di lampadine, riferimento esplicito al titolo della Serie. È stata una vera e propria illuminazione!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10