in

10 Serie Tv salvate dalla cancellazione grazie alle proteste dei fan

Un bel giorno qualcuno disse: “I fan sono persi senza Serie Tv ”.  Su tale opzione siamo tutti necessariamente d’accordo. Come faremmo noi comuni mortali a sopravvivere a questo insidioso e ingannevole mondo senza la compagnia della nostra puntata quotidiana? Un’esistenza vuota e infelice ci attenderebbe.

Ma se rovesciassimo questa obiettiva affermazione e ci chiedessimo…e una Serie Tv senza fan?

Zero fan, zero ascolti, serie cancellata. Ma quando i fan sono tanti e sanno farsi sentire, con le loro idee geniali e la loro forza sovraumana, possono completamente rivoluzionare il destino di uno show.

Ecco quindi 10 Serie Tv sull’orlo del baratro che sono state salvate dall’amore, dalla tenacia e dalla caparbietà dei propri fan.

1) Chuck
Chuck serie tv

Chuck, interpretato dal magnifico Zachary Levi, è un nerd che, ahimè, si ritrova il cervello “impregnato” di segreti di proprietà di CIA e NASA. La Serie ha ricevuto numerose critiche positive ed è stata apprezzata da molteplici testate giornalistiche.

Purtroppo, ha avuto la sfortuna di essere stata trasmessa in contemporanea con show che in America andavano molto più forte (una su tutti How I Met Your Mother, che qui, come tutti i nostri lettori sapranno, adoriamo, veneriamo e analizziamo come un diamante purissimo e sfaccettato), fattore che ha inferto un duro colpo alla seconda stagione. Difatti è proprio verso la fine di quest’ultima che sono apparsi i primi rumors su una possibile chiusura definitiva della Serie.

E l’esercito dei fan? Nessuno si è lasciato scoraggiare! Immediatamente è partita la petizione “Save Chuck!”, capitanata addirittura dallo stesso Zachary Levi e supportata da numerosi membri del cast. Inutile dire che i risultati sono stati quelli sperati e la NBC ha rinnovato la Serie per una terza stagione. Quando si dice che la speranza è l’ultima a morire…

Written by Camilla Soldini

Studentessa, aretina, classe 1993, con una sola certezza nella vita: "Le serie tv non ti abbandonano mai nel momento del bisogno".

Game of Thrones

Game of Thrones, arrivano le birre a tema: foto e dettagli!

Bar Breaking Bad

Il Bar-Roulotte di Breaking Bad potrebbe arrivare presto in Italia: foto, info e dettagli!