Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che sono sbarcate da poco su Disney + e forse non lo sapevi

7 Serie Tv che sono sbarcate da poco su Disney + e forse non lo sapevi

Non sempre Disney + pubblicizza in nuovi arrivi in catalogo. Ma da quando ha aperto la nuova sezione Star, l’offerta è pressappoco raddoppiata e ogni mese la Casa di Topolino acquista nuovi diritti e nuove serie tv vengono aggiunte. Molto spesso, quelle che prima erano su Netflix e all’improvviso sembrano essersi volatilizzate passano in realtà sulla piattaforma concorrente. Qui trovate ben 7 serie tv dai generi più disparati che sono recenti acquisti del catalogo Disney +.

1) Malcolm in the Middle

malcolm in the middle

Ebbene sì, avete letto bene: nonostante non sia stato quasi per nulla pubblicizzato dalla piattaforma, Disney + ha aggiunto in catalogo Malcolm in the Middle. Sono anni che chiediamo, speriamo, che qualche sito di streaming ci consenta di rivedere questa comedy irriverente, realistica e sfacciata. Una comedy che nasconde dietro tutte le gag divertenti amarezza e denuncia sociale, nonché lezioni su quello che è davvero importante nella vita. A tal proposito, ma vi ricordate la sua gloriosa fine?

Per coloro nati dopo che Malcolm veniva trasmesso su Italia Uno, ecco un breve ripasso della trama, che vi farà davvero respirare l’aria degli anni ’90 e dei primi del 2000. La serie segue per sette stagioni le vicissitudini di una famiglia americana, che deve affrontare le difficoltà di sbarcare il lunario facendo lavori detestabili e intanto crescere quattro (poi cinque) figli perennemente in conflitto tra loro e che combinano un sacco guai. Il protagonista è Malcolm, il figlio di mezzo per l’appunto: è il narratore che sfonda continuamente la quarta parete. Nonché genio della famiglia.

2) In Nome del Cielo

È approdata solo da pochi giorni quella che potrebbe diventare un punta di diamante per il sito di streaming: In Nome del Cielo è la serie tv crime che ha come protagonista l’amato Andrew Garfield e la talentuosa Daisy Edgar-Jones ed è disponibile per la visione dal 31 agosto. La miniserie si basa sul romanzo di Jon Krakauer che per chi non lo conoscesse è lo stesso autore che ha scritto Nelle terre estreme, da cui è stato realizzato il film Into the Wild.

Il protagonista è Jeb Pyre, detective mormone che si trova a indagare su un caso di duplice omicidio che ha sconvolto la comunità di mormoni nello Utah. I corpi di Brenda Lafferty e sua figlia di appena un anno vengono ritrovate una mattina, uccise brutalmente. A far da sfondo alla vicenda è l’America rurale e il fanatismo religioso che nasconde dietro un’apparente perfezione disagi, traumi e crimi. Pyre si troverà a mettere in dubbio tutto quello in cui ha creduto fin da bambino e noi lo seguiamo in un continuo alternarsi di flashback e indagini, mentre tutte le certezze e i pilastri della comunità sembrano crollare di fronte alla verità.

3) Ghost Whisperer

Tra le serie tv più recenti sbarcate su Disney + c’è anche Ghost Whisperer che ha terrorizzato i ragazzini che incappavano nei suoi episodi la sera su Rai 2. Poi, quando quegli stessi ragazzini sono cresciuti, li ha travolti con la sua trama avvincente, con un protagonista coraggiosa ed empatica, con le storie inquietanti ma commoventi.

Melinda Gordon è una giovane donna che, nella cittadina di Grandview, New York, decide di iniziare l’attività di commerciante di un negozio di antiquariato. Solare e disponibile, Melinda nasconde un disturbante segreto: fin da bambina riesce e a vedere e comunicare con i fantasmi di persone morte che per qualche motivo hanno delle faccende in sospeso che li tengono ancorati al nostro mondo. Così fin dal piccola, Melinda assurge al ruolo di guida per queste anime, risolvendo misteri e ricercando il contattato con loro per permettere poi di “passare oltre”. Di solito la struttura narrativa di ogni episodio è la medesima e ogni storia si conclude nell’arco della stessa puntata. Tuttavia, nel corso delle stagioni, Melinda dovrà affrontare anche entità maligne che tentano di sottrarle i poteri o sfruttarla per i propri scopi.

4) Balthazar

Balthazar forse non è una serie molto conosciuta e forse per questo motivo il suo ingresso sulla piattaforma è passato in sordina. Mandata in onda su Fox Crime e poi su Giallo, Balthazar è una serie tv francese che vi assicuro essere uno dei migliori thriller degli ultimi anni. I protagonisti sono tutti ben caratterizzati e con la battuta pronta: la loro lingua tagliente e sagacia è capace di smorzare anche le situazioni più tese. Infatti, subito la tensione viene smantellata, per poi essere ricreata in un continuo alternarsi di momenti ed emozioni che rendono la visione coinvolgente e mai stancante.

Raphaël Balthazar è un medico legale affascinante, intelligente, brillante nel lavoro. E tuttavia non risulta molto simpatico ai colleghi: esasperante e un po’ presuntuoso fatica a legare sul posto di lavoro e anzi, approfitta della sua reputazione per trasgredire apertamente le regole. Ma dietro la sua sicurezza, Balthazar è un uomo distrutto. Il ricordo della sua fidanzata, assassinata nella loro casa, continua a perseguitarlo, letteralmente: continua a vedere, parlare e discutere con lei mentre senza sosta tenta di risolvere il caso di omicidio più complesso che abbia mai dovuto affrontare.

5) Tutte le Serie Tv Marvel-Netflix

Defenders

Avete capito bene: tutte le serie tv che la Marvel ha realizzato in collaborazione con Netflix sono passate tra le più recenti aggiunte di Disney +. Queste erano sparite dal catalogo Netflix già lo scorso marzo e pian piano sono state aggiunte sulla piattaforma Disney negli USA e in altri paesi. Da luglio anche in Italia Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono entrate a pieno titolo nel mondo che si espande sempre più dell’MCU. D’altronde abbiamo visto come, nell’ultimo film Spider-Man: No Way Home, i rumors sulla presenza di Charlie Cox nei panni di Matt Mardok, aka Daredevil, si siano rivelati assolutamente fondati.

E il fatto stesso che siano state annunciate delle nuove stagioni per Jessica Jones e Daredevil ci fa presupporre che finalmente i Defenders non saranno più ignorati, ma entreranno a pieno titolo tra i personaggi che il nuovo universo Marvel ci sta presentando.

6) Un Destino Delizioso

A partire dallo scorso mese, Disney + ha ampliato la sua scelta di serie tv e tra le più recenti troviamo anche un C-drama. Le produzioni asiatiche stanno diventando sempre più popolari, soprattutto grazie a Netflix che si è fatto promotore di molti K-drama e Dorama. Un Destino Delizioso è la prima serie tv cinese che troviamo sulla piattaforma Dinsey.

La serie tv è un dramma in costume che si ambienta durante la dinastia Ming. Per compiacere le agenzie governative e i diplomatici provenienti da tutto il mondo che giungono a palazzo per concludere trattative e affari, l’imperatore YongLe (vissuto tra il 1360 e il 1424) decide di reclutare donne che abbiano talento in cucina. Così la giovane Yao Zi Jin viene assunta come cameriera di palazzo, sbaragliando la concorrenza con le sue doti culinarie. Tra amicizie, sfide in cucina e una carriera promettente, Yao Zi Jin riuscirà a conquistare anche il cuore del Principe Imperiale e un amore proibito sboccerà tra i due.

7) Keeper of the Ashes

Per finire, tra le serie tv più recenti aggiunte su Disney + di cui forse non sapevate nulla c’è una vera storia true crime che vi farà venire la pelle d’oca. Per chi volesse fingersi uno dei protagonisti di Only Murders in the Building, consiglio la visione di Keeper of the Ashes: Omicidio nel Campo Scout. Protagonista nei panni di se stessa è Kristin Chenoweth che racconta una macabra vicenda nella quale sarebbe potuta rimanere coinvolta anche lei. Infatti, quando tre ragazze furono assassinate al campeggio dell’Oklahoma nel 1977 anche la Chenoweth sarebbe dovuta andare con loro. Quell’anno l’intera comunità è stata sconvolta dalla terribile caccia all’uomo e al processo del presunto sospettato. Ma, dopo più di quarant’anni della chiusura del caso, sembrerebbero esserci ancora dubbi e incongruenze.

Se Kristin Chenoweth è una delle attrattive principali di questa docu-serie true crime, purtroppo è anche il tasto dolente che fa storcere il naso durante la visione. Nei primi episodi le viene dato troppo spazio, ritardando l’indagine.