Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 Serie Tv più viste a Febbraio da Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv più viste a Febbraio da Hall of Series – Comunità di Recupero

2) Mare Fuori 4

Serie tv più viste a febbraio - Mare Fuori 4 (640x360)
Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito in una scena di Mare Fuori

Che la quarta stagione di Mare Fuori abbia deluso anche i suoi più accaniti sostenitori è un dato di fatto. Altrettanto certo è però che la nuova stagione della serie tv ambientata a Napoli fosse tra le più attese dell’anno. A differenza della sua qualità, il suo seguito non ha quindi subito variazioni, confermandosi tra le serie tv più viste a febbraio (anche) dalla nostra Community.

Divisa in due blocchi da 6 episodi ciascuno rilasciati su RaiPlay a due settimane di distanza l’uno dall’altro, Mare Fuori 4 è riuscita a uscire dai suoi stessi binari, diventando a tutti gli effetti un teen drama a discapito del realismo. Con una sceneggiatura messa totalmente al servizio dei fan attraverso le stucchevoli storie d’amore tra i protagonisti, a farne le spese è stata l’autenticità e la crudezza della vicenda. Mare Fuori 4 accantona quindi proprio i suoi punti di forza, ma riesce comunque a far parlare di sé come poche altre produzioni italiane.

1) True Detective: Night Country è stata la serie tv più vista a febbraio dalla Community di Hall of Series

true detective 4 (640x360)

True Detective: Night Country occupa per il secondo mese consecutivo la vetta della classifica delle serie tv più viste del periodo dalla nostra Community. Un mese fa erano stati rilasciati appena tre episodi della nuovissima quarta stagione di True Detective, sufficienti a suscitare l’entusiasmo e l’interesse della Comunità di Recupero. Ve ne avevamo parlato nella nostra guida semi-serie alle serie tv più attese di gennaio, che potete consultare qui. Entusiasmo che però, a distanza di un mese, è decisamente calato. True Detective: Night Country non ha soddisfatto appieno le aspettative iniziali, deludendo molti utenti del nostro gruppo Facebook.

Nonostante i forzati collegamenti con la prima stagione, i superflui elementi paranormali e un finale fin troppo sbrigativo, True Detective resta una produzione di punta nell’universo seriale. Che abbiate apprezzato o meno le vicende delle detective Denvers (Jodie Foster) e Navarro (Kali Reis), è impossibile resistere alla curiosità che questa serie riesce ancora a suscitare. Non stupisce quindi che resti tra le serie più popolari di questi primi mesi del 2024. E voi, l’avete già guardata?

Siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!

Pagine: 1 2 3 4