in

Le 5 Serie Tv più stressanti in assoluto

3.  The Night Of

th night of

Cosa accade quando la tua vita viene ribaltata in una sola notte? Quando il mondo normale che conosci ti viene sottratto, dopo che sei stato accusato di un crimine efferato? The Night Of tenta di rispondere a queste domande. La miniserie HBO trasmessa da luglio 2016 è infatti una crime-story eccitante e complessa. La storia è quella dello studente universitario Nasir ‘Naz’ Khan, di origine pakistana, che trova la ragazza con cui aveva trascorso la notte morta nel suo letto. Le prove sono schiaccianti, ma Nasir non ricorda nulla. Il tutto è raccontato dalla voce di John Turturro, che ci accompagna nella prigionia di un ragazzo forse innocente, forse colpevole. La miniserie è stata accolta con favore dalla critica, ed è stata riconosciuta anche come uno dei 10 migliori programmi televisivi del 2016 dall’American Film Institute.

The Night Of non parla solo di un crimine, ma è anche una storia sociale e istituzionale. Vengono analizzati il sistema carcerario di Rikers Island, dove il ragazzo attende il processo, la legge e lo Stato. Il tutto sulle note sempre più incalzanti di una disperata corsa contro il tempo per cercare l’innocenza del ragazzo.

Scritto da Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

how I met your mother

La settima stagione di How I Met Your Mother tra figli, paure e vita

Grey's Anatomy cast

Grey’s Anatomy – Il cast e Shonda Rhimes sul finale di stagione. Tutti i dettagli!