in

Le 5 Serie Tv più stressanti in assoluto

Ci sono Serie Tv nate per farci ridere, per farci piangere o per farci semplicemente passare il tempo. Serie che affrontano argomenti profondi o così superficiali che è quasi impossibile non amarle. Ne abbiamo una scelta quasi infinita, dal fantasy al drammatico, per ogni spettatore. Nel grande mare delle Serie Tv, però, alcune si distinguono per un carattere in particolare.

Possono infatti essere tanto di genere, quanto di ambientazione e di caratteri diversi, ma rientrano tutte nello stesso circolo. Sono quelle Serie Tv che, vuoi per la troppa suspence, vuoi per cliffhanger a non finire, sono le più stressanti. Quando avete un periodo della vostra vita in cui non vi sta accadendo nulla di eccitante, o in un momento di noia volete risvegliare la mente, queste 5 Serie sono perfette. La loro trama, i loro personaggi, persino le musiche scelte nascono per spingere lo spettatore ad aspettare con ansia la puntata successiva. Insomma, chi ama le emozioni forti e le continue sorprese, sicuramente riconoscerà questi 5 titoli.

Per chi vuole vivere un mondo pieno di emozioni senza però rischiare di correre alcun pericolo, ecco qui le 5 Serie Tv più stressanti in assoluto!

5. 24

“24” è una Serie Tv in realtà conclusasi già da alcuni anni, ma in realtà mai dimenticata. Il  motivo principale è ovviamente il suo protagonista, Jack Bauer. Il personaggio di Jack ha avuto una grande fortuna sul piccolo schermo, dando vita anche a molte “parodie” sulla sua indistruttibilità. Jack è infatti il modello dell’agente fedele all’America e ai suoi principi che combatte instancabilmente contro le forze del male.

Ogni stagione è incentrata sulla sua lotta contro una minaccia esterna, da risolvere necessariamente in ventiquattr’ore. “24” è quindi già di per sè una Serie particolarmente stressante, in quanto riduce in sole 24 ore eventi che avrebbero bisogno di molto tempo in più. Il ticchettio dell’orologio, che segna minuti e secondi che passano, aumenta esponenzialmente il senso di inquietudine e di stress. Jack Bauer ci ha accompagnato per 9 anni nella sua lotta al crimine, non permettendoci mai di distogliere lo sguardo dallo schermo.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

how I met your mother

La settima stagione di How I Met Your Mother tra figli, paure e vita

Grey's Anatomy cast

Grey’s Anatomy – Il cast e Shonda Rhimes sul finale di stagione. Tutti i dettagli!