in

I 10 episodi di San Valentino più romantici nella storia delle serie tv

serie tv per San Valentino

Anche quest’anno è arrivato il 14 febbraio e non potendo portare il vostro partner a cena fuori, vi suggeriamo un modo più comodo per passare la serata senza rinunciare al romanticismo: guardare gli episodi delle serie tv ispirate al giorno di San Valentino comodamente dal divano, se volete mangiando cioccolatini e con la luce soffusa delle candele.

Per risparmiarvi ogni sforzo, abbiamo stilato noi la lista dei 10 migliori episodi delle serie più famose ambientati proprio durante la festa degli innamorati, disponibili sulle più importanti piattaforme streaming.

1) The Big Bang Theory – La manipolazione della locomotiva (7×15)

serie tv per san valentino

Una nota marca di cioccolatini ha sponsorizzato un sondaggio per stabilire quale fosse il bacio in assoluto più amato delle serie tv nella Giornata Mondiale del Bacio. Al primo posto, con l’81% dei voti, troviamo il tanto atteso primo bacio nerd tra Amy e Sheldon nell’episodio di San Valentino della settima stagione. La ragazza riesce a convincere Sheldon a cenare in un treno d’epoca restaurato insieme a Bernadette e Wolowitz. Il fisico cercherà di rovinare la serata trascurando la ragazza, ma alla fine la bacerà appassionatamente!

2) Grey’s Anatomy – Quello che ti serve è l’amore (8×14)

serie tv per san valentino

Al Seattle Grace è il giorno di San Valentino e tutte le coppie celebrano la festa all’insegna del romanticismo: per una volta si parla di cuore in senso metaforico e non come muscolo cardiaco. Derek passa una serata romantica con Meredith, Callie fa una sorpresa ad Arizona, e Richard capisce proprio durante la cena di San Valentino che Adele non lo riconosce più. Un’ottima occasione per rivedere i vecchi protagonisti della serie: Lexie, Mark, Cristina, Callie e soprattutto lui… il dottor stranamore, Derek Shepherd, in tutto il suo fascino.

3) Glee – Cuore (3×13)

serie tv per san valentino

La serie musicale per eccellenza dedica tutta una puntata a grandi successi del passato e contemporanei: I will always love you di Whitney Houston, L-o-v-e di Nat King Cole e Chapel of Love delle The Dixie Cups. Il compito per la settimana del professor Schuester è infatti quello di cantare la propria canzone d’amore preferita. Rachel e Finn decidono anche di sposarsi, mentre gli altri membri del club – più semplicemente – organizzano una festa di San Valentino al “Bel grissino”. Consigliato a chi è in cerca della giusta colonna sonora per la serata più romantica dell’anno!

4) How I Met Your Mother – Il Treno degli Ubriachi (7×16)

serie tv per san valentino

Mentre Ted e Barney salgono sul “treno degli sbronzi”, cioè l’ultima corsa notturna del treno che da Manhattan porta a Long Island dove sembra facilissimo rimorchiare, Robin rompe con il suo fidanzato perfetto. Demoralizzata e triste si rifugia sul tetto dell’appartamento dove Ted arriva poco dopo a consolarla, e dove le confessa di amarla. Uno dei finali più romantici di tutta la serie.

5) C’era una volta – Belle (1×12)

serie tv per san valentino

Se cercate un amore da favola, potreste aver bisogno di una serie fantasy. Mentre nel mondo reale Mary Margaret, Ashley e Ruby festeggiano la festa di San Valentino uscendo, nel mondo delle fiabe si racconta la storia de La Bella e la Bestia, con protagonista la dolce Belle che cerca di sciogliere il gelido cuore di Tremotino. L’episodio finisce nella realtà dove Ashley (Cenerentola) accetta la proposta di matrimonio a sorpresa del suo bel principe. Si consiglia la visione ad un pubblico adulto già sposato o con anello in tasca, per evitare false aspettative dalla vostra partner.

6) Orange is the New black – Puoi avere una pizza (2×06)

serie tv per san valentino

San Valentino arriva proprio ovunque, anche nel carcere di Litchfield dove l’amore assume mille forme. Quello solo ideale tra Flaca e Maritza, quello complicato tra Piper e Larry, o quello impossibile tra Daya e Bennett. L’episodio di San Valentino ci racconta del passato di Poussey quando viveva in Germania in una base militare ed era innamorata della figlia dell’ufficiale superiore.

L’amore è un po’ come farsi un bagno, ma l’acqua è come un budino al cioccolato cremoso. E gli Smith che suonano There is A Light That Never Goes Out. Ed è pieno di candele accese e cinque uomini che ti massaggiano… e puoi avere una pizza!

Marisol

7) New Girl – San Valentino (1×13)

serie tv per san valentino

Se la serata dovesse essere troppo monotona, consigliamo la visione dell’episodio di San Valentino di Schmidt & Co. fonte inesauribile di risate. Per gli inquilini dell’appartamento più assurdo di Los Angeles la festa degli innamorati ha risvolti imprevisti: se per Jess è quasi impossibile trovare un uomo solo per una notte, Schmidt avvera il suo sogno e la passa con Cece.

8) I Simpson – Io amo Lisa (4×15)

serie tv per san valentino

Nella serie tv americana più longeva di sempre anche San Valentino si è meritato una puntata. Nell’episodio Lisa decide di mandare un biglietto romantico a Ralph Winchester visto che non ne aveva ricevuto nessuno. Ralph però si innamora veramente di lei, e Lisa non sa come dirgli che quel sentimento non è ricambiato. Alla fine, l’episodio ci regala comunque un lieto fine: consigliato a tutti gli innamorati non corrisposti che sognano ancora un finale a sorpresa!

9) Le terrificanti avventure di Sabrina – Capitolo quattordici: Lupercalia (2×03)

serie tv per san valentino

I Lupercalia sono l’equivalente di San Valentino per streghe e stregoni, molto più erotico e passionale, dove le ragazze cacciano i ragazzi invece di farsi comprare cioccolatini. Nell’episodio, l’amore interessa tutti i protagonisti: Sabrina comincia a provare qualcosa di serio per Nicholas e con lui partecipa sia al ballo scolastico della Baxter High che ai Lupercalia; Zelda accetta la proposta di matrimonio di Padre Blackwood; Hilda si innamora del Dottor Cerberus, un mortale posseduto da un demone. Ideale se cercate una serata di San Valentino anticonvenzionale all’insegna dell’horror ma con un tocco di romanticismo.

10) Dawson’s Creek – Una serata particolare (3×14)

serie tv per san valentino

Per tutti i nostalgici degli anni ’90 non poteva mancare il triangolo amoroso tra Dawson, Joey e Pacey che ha fatto appassionare milioni di adolescenti, tenendoli con il fiato sospeso in attesa della decisione finale della ragazza. In questo episodio tutta l’allegra comitiva partecipa a una festa di San Valentino, e per la prima volta Joy sembra ammettere di provare qualcosa per Pacey. Quest’ultimo fa poi una lunga confidenza al fratello su cosa sia l’amore vero e se a volte non fosse meglio non dichiararlo. All’epoca questa puntata fece piangere – senza motivo – e palpitare i cuori di orde di adolescenti.

LEGGI ANCHE – Serie Tv per San Valentino: le 30 frasi d’amore più belle

Scritto da Giulia Olivi

Marchigiana, con la passione per la scrittura e le serie televisive a cui si dedica da quando ha imparato a tenere un telecomando in mano. Ha una laurea in Comunicazione e nessun libro o matrimonio all'attivo. Ma c'è sempre tempo.

MasterChef 10, le Pagelle – “Say My Name”: tra Antonio e Aquila, Heisenberg gode

The big bang theory

Le 10 coppie romantiche peggio assortite nella storia delle Serie Tv