Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Comedy, sci-fi, drama: tra le serie tv peggiori degli ultimi due mesi c’è di tutto. Se non volete perdere tempo dietro a questi show di scarso valore date un’occhiata a questa rassegna. Il mondo delle comedy si conferma in crisi, quello sci-fi, però, non sembra essere messo meglio. Le serie tv peggiori sono queste! Trame inconsistenti, personaggi stereotipati, battute scontate, temi antiquati già per gli anni ’80 e reboot dal dubbio valore. C’è da rabbrividire!
1) Charmed
Nata come atteso reboot di Streghe, Charmed apporta significative variazioni rispetto all’originale. Una sorella lesbica, una nerd, una femminista e tanta varietà etnica (due ispaniche e un’afrocaraibica). La spinta “femminista” nello show risulta davvero troppo marcata e alcune scelte sono state giudicate (giustamente) “troppo studiate”. Su Twitter è impazzato l’hashtag #StopCharmedReboot e i giudizi della critica sono molto poco lusinghieri.
I problemi nello show sono tanti. A partire dalla recitazione senza picchi e dall’intreccio canonico. Il confronto con la serie madre è impietoso. La meravigliosa alchimia che legava il trio è sparita e i dialoghi presentano qualche scollatura di troppo. La strizzata d’occhio alla politica, con la demonizzazione di Trump, risulta stucchevole. L’ironia (punto forte invece di uno show splendido come Le terrificanti avventure di Sabrina) troppo poco sentita.
Non c’è la verve dell’originale, gli effetti speciali sono molto basici e più che un serial drama risulta un supernatural procedural. Charmed, infatti, è molto legato all’intreccio episodico e incapace di creare continuità nel racconto. Non ci si innamora delle tre sorelle e il confronto con Streghe rende il problema ancora più accentuato. A pieno titolo tra le serie tv peggiori degli ultimi mesi. Da dimenticare.








