in

9 Serie Tv che ti aiuteranno a capire il significato di Occidentali’s Karma

Serie Tv
Serie Tv

“Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, fresco vincitore del festival di Sanremo, è il pezzo più chiacchierato del momento: impossibile non collegarci le Serie Tv!

Tranquilli, non avete le traveggole: questo è ancora Hall of Series e continueremo da qui alla fine dei tempi a parlarvi di Serie Tv.

“Ok, ma allora che ci fa qui un articolo su quel ragazzo che ha vinto Sanremo?”

Tutto risiede nella pazzia/immaginazione di cui chiunque scriva su questo sito è smodatamente dotato. La domanda di partenza è facile: perché “Occidentali’s Karma” ha vinto?

La risposta che ci siamo dati è che la bellezza principale di questa canzone così orecchiabile e divertente (che può piacere o non piacere, ci mancherebbe altro) risiede nel testo: i concetti che il cantautore toscano esprime sono tantissimi e vengono tutti quanti serviti in maniera rapidissima, senza dare la soddisfazione di un’analisi ulteriore. Ci piace pensare che Gabbani, suo fratello Filippo, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli l’abbiano volutamente strutturata così per permettere al pubblico di interiorizzare e attribuire significato al pezzo autonomamente.

Ci abbiamo provato anche noi e siamo sicuri che le nostre idee vi piaceranno parecchio!

Il cast di Gossip Girl

1) GOSSIP GIRL (Soci onorari al gruppo dei selfisti anonimi) – Si fa qui riferimento soprattutto alle nuove generazioni, schiave dei loro device portatili e in particolar modo dei telefonini, divenuti ormai più utile per farsi autoscatti (cit. Gianni Morandi) che per comunicare. In questo senso è impossibile che non vi venga in mente come Serie Tv “Gossip Girl” (se siete dei nostalgici, sfogatevi qui), forse la prima serie in assoluto a collegarsi a doppio filo agli smartphone e al mondo social in generale. Se esistesse un esclusivo club di selfisti anonimi, sicuramente Serena van der Woodsen o Blair Waldorf vorrebbero farne parte, non credete?!

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

timvision

Black Sails ha una grandissima occasione

Le 10 Serie Tv del futuro