5) Godless

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Serie Tv western che presenta tutte le più classiche caratteristiche del genere: due uomini in conflitto tra loro, di cui uno alla disperata ricerca di vendetta perché l’amico in questione l’ha tradito. A innovare il tutto c’è una città totalmente governata dalle donne, che prende le difese di quello che il nostro protagonista considera un traditore.
Già siamo di fronte a episodi con ritmi piuttosto lenti e dilatati, perciò anche qui viene spontaneo chiedersi perché dovremmo considerarla una Serie Tv da non vedere tutta d’un fiato. Penso che in realtà qui le vicende vadano metabolizzate e capite; bisogna entrare in contatto con i personaggi e cercare di conoscerli al meglio. Una cosa che non si può fare se la si guarda tutta in una volta.