Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 morti traumatizzanti nelle Serie Tv che ci hanno lacerato il cuore

10 morti traumatizzanti nelle Serie Tv che ci hanno lacerato il cuore

Game of Thrones

5. Artù (Merlin)

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

267092_521485337881308_1339766539_o

Sembra impossibile. Merlin appare sin da subito come un telefilm allegro, divertente e, forse, leggero, quasi che il lieto fine dovesse essere un diritto dello spettatore, un obbligo per i direttori d’orchestra. Il mio non vuole essere un viaggio intriso di pessimismo cosmico, ma vi comunico che anche in un mondo fiabesco e ricco di ironia non può esserci un lieto fine.
Se durante gli ultimi episodi vi siete sentiti tristi perchè sapevate di dover abbandonare, in ogni caso, quella splendida realtà alternativa e perchè sapevate di giungere al termine di quel magnifico viaggio, avete sperato fin troppo bene. Il finale non di episodio, non di stagione ma, addirittura, di serie è devastante. Artù muore, al termine di una meravigliosa conversazione con Merlino, abbandonando per sempre Camelot e il pubblico intero, che ha sperato fino alla chiusura del sipario in un brutto scherzo del regista.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10