Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 7 migliori giochi per smartphone ispirati alle Serie Tv

serie tv
Hall of Series DISCOVER
Hai finito una serie e non sai cosa iniziare? O sei a metà e vuoi capirla meglio?
Classifiche, analisi e consigli personalizzati su WhatsApp.

Ognuno di noi ha uno smartphone e ognuno di noi ha una Serie Tv preferita. Provate a unire le due cose. Se state pensando alle cover per il vostro melafonino (se avete un Iphone) o vi vengono in mente immagini realizzate da qualche artista fan di Game Of Thrones da mettere come sfondo del cellulare, ahimè, siete fuori strada. Voglio parlarvi di giochi per smartphone ispirati alle Serie Tv. Grazie ad app disponibili per Android o iOS – alcune attualmente in fase di sviluppo, ma tutte veramente divertenti da provare – possiamo ritrovare alcuni dei nostri personaggi preferiti su qualsiasi device.

Ho provato per voi alcuni di questi giochi per smarthphone ispirati alle Serie Tv e ora vi elenco i migliori sette.

1 – Westworld


Era abbastanza prevedibile che prima o poi sarebbe uscito. Infatti il concept della storia si presta bene a una rielaborazione videoludica (della possibilità di vivere Westworld nella realtà ne avevamo parlato anche qui).

La simulazione è offerta dalla Warner Bros. Nel gioco dovremo gestire un parco a tema western – come quello dello show televisivo della HBO – con lo scopo di soddisfare qualsivoglia desiderio degli ospiti. Saremo impiegati apprendisti alle dipendenze della Delos con l’obiettivo di creare alloggi e androidi intelligenti su misura per intrattenere i visitatori del parco con le risorse a disposizione.

Trovo molto carino il poter sbloccare luoghi come Sweetwater, Escalante o Las Mudas per offrire una migliore esperienza ai visitatori, effettivamente molto esigenti. Comunque le risorse possono essere guadagnate durante la campagna per espandere il parco e migliorare gli Host. A proposito, si possono creare ed evolvere oltre 170 Host con la possibilità di aggiornarli eseguendo la famosa diagnostica che fa spesso Bernard, risolvendo glitch e sbloccando sogni (fighissimo). Inoltre potremo ascoltare la colonna sonora della serie mentre si procede nelle fasi del gioco. Il gameplay ricorda molto quello di Fallout Shelter, altro gioco di tipo “gestionale”. La versione attuale è condita da qualche bug, ma è normale essendo ancora in fase di sviluppo. Tutto sommato si presenta davvero bene, complice anche la realizzazione dei personaggi in uno stile cartoon inedito.  Disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, è davvero da provare.

Ogni settimana migliaia di abbonati scoprono cosa guardare, senza perdere tempo a scrollare. Scopri come →

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7