Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ora puoi vivere Westworld nella realtà e sul tuo dispositivo mobile

Ora puoi vivere Westworld nella realtà e sul tuo dispositivo mobile

Westworld è una delle Serie Tv di maggior successo della HBO. E dalla televisione è pronta per espandersi in altri media.

La HBO, infatti, lancerà Westworld: The Maze, un gioco che si basa su un’esperienza vocale immersiva che porterà l’utente a “scegliere la tua avventura”. Funzionerà su tutti i dispositivi che hanno l’assistente personale di Amazon, Alexa, come sullo smart speaker Amazon Echo.

L’utente è guidato attraverso tre livelli di gioco con 60 storyline e 400 possibilità di percorsi, combinati con domande relative all’universo di Westworld. Giocando, l’utente prende il punto di vista di uno degli androidi: questo vuol dire che se fa la scelta sbagliata, muore.

Nel video ufficiale rilasciato Bernard ci introduce al nuovo videogame:

“Sai dove sei? L’hai già visto prima? O ti sembra finalmente di vederlo per la prima volta? Le risposte determineranno la tua vita o morte e ti aiuteranno a trovare il centro del Labirinto. Alexa, apri Westworld”.

I dettagli sono stati rilasciati con il comunicato stampa:

“Il gioco dura circa 20 minuti per chi è abbastanza sveglio da riuscire a vivere tanto a lungo. Ogni momento del gioco è pensato per uno scopo, proprio come la Serie Tv stessa. Ogni suono e interazione potrebbe essere un indizio. Solo un vero superfan riuscirà a trovare il centro del Labirinto”.

westworld videogioco

Per poterci gustare a pieno quest’esperienza dovremmo avere Alexa e Amazon Echo, che in Italia dovrebbero arrivare presto (probabilmente entro la fine del 2018).

Non dobbiamo però disperarci: il progetto di Amazon Echo non è l’unico gioco ambientato a Westworld. La Warner Bros. Interactive Entertainment, in collaborazione con gli sviluppatori americani della Behaviour Interactive, ha infatti sviluppato un videogame per dispositivi mobili.

L’utente veste i panni di un nuovo impiegato della Delos che, con accesso al Delos Park Training Simulation, ha l’incarico di controllare il funzionamento del parco. Si ha così accesso alle dinamiche di produzione, gestione e aggiornamento degli androidi Residenti.

Questo videogioco è stato reso disponibile ai dispositivi iOS e Android dal 21 giugno 2018.

Siete pronti a creare il vostro parco?

Ecco il trailer del gioco:

Leggi anche – Westworld: Che senso ha la seconda stagione?