1) LOST

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La seconda stagione di Lost parte esattamente da dove si era interrotta la prima, con l’apertura della botola da un lato e l’esplosione della zattera dall’altro. Proprio la botola e il bunker diventano elementi fondamentali di questa seconda stagione, i naufraghi vengono a conoscenza del progetto DHARMA, delle stazioni e della funzione dei numeri. Parallelamente incontriamo i passeggeri della coda tra i quali Ana Lucia e Mr. Eko e conosciamo finalmente gli Altri.
La seconda stagione è la diretta conseguenza, l’evoluzione e la maturazione della formula della prima stagione. I personaggi risultano sempre credibili e azzeccati. Da Locke a Jack, i due estremi, ognuno di loro ha una psicologia specifica che si mantiene sempre coerente e che permette loro di affrontare uno sviluppo psicologico non indifferente, continuando a mantenere dei livelli molto alti anche per quanto riguarda i flashback. Cosa che però caratterizza questa stagione è la comparsa, fra i nuovi arrivi, di Benjamin Linus, uno dei villain più machiavellici e subdoli delle Serie Tv, una personalità che riesce a inquietarti e a farti provare un senso di naturale avversione verso di lui e tutti gli Altri. E intanto i misteri si complicano, si capisce come tutti i presenti su quell’Isola siano collegati fra loro e i vari flashback assumono sempre più dei significati chiarificatori.