Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La commedia rappresenta una buona fetta della produzione cinematografica e televisiva, con titoli più o meno riusciti. Quando ci approcciamo ad una Serie Tv comedy ci aspettiamo argomenti leggeri e scorrevoli dal punto di vista narrativo. E veramente tante risate. Questo è il suo intento, almeno apparentemente. Spesso le comedy nascondono temi più delicati e seri, trattati in chiave ironica che li rende accessibili al grande pubblico e non banali.
Tante sono le Serie Tv comedy che hanno fatto la storia. Titoli indimenticabili come Friends, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e Scrubs. Anche negli ultimi 5 anni sono uscite produzioni di grande successo, capaci di essere allo stesso tempo innovative e tradizionali. Ve ne propongo 5 di queste Serie Tv che sono state acclamate dai fan e premiate dalla critica.
1) Atlanta
Earn Mark è un brillante ma squattrinato ex studente di Princeton. Cerca di diventare il manager del cugino, il rapper Paper Boi che sta acquistando sempre più popolarità nel mondo dell’hip hop di Atlanta. A completare il terzetto troviamo Van, l’ex fidanzata di Earn.
Sebbene la Serie Tv racconti le avventure di questi tre personaggi, non c’è un vero e proprio arco narrativo. La struttura classica fatta di quiete, crisi e risoluzioni viene messa alla prova da un diverso approccio al racconto. Atlanta si libera delle convenzioni, diventando sperimentale e visionaria, ma paradossalmente più vera. Perché la nostra vita non è fatta sempre di archi narrativi.
È una Serie Tv che ci parla della vita di un’intera generazione di persone a cui è stato tolto tutto dopo anni di promesse; persone che devono farcela in modi non convenzionali. Apre una porta sulla cultura rap e sugli Stati Uniti visti dagli occhi di un afroamericano. Lo fa senza essere vittimista, senza cadere nello stereotipo, ma satireggiando, sorridendo a denti stretti e senza fornire facili risposte.








