10) PEAKY BLINDERS

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Peaky Blinders è una miniserie scritta dal regista Steven Knight per la televisione inglese. Vicina a Boardwalk Empire, la Serie Tv racconta la vera storia di una pericolosa gang di Birmingham negli anni Venti. Nel primo dopoguerra la lotta alla sopravvivenza diventa uno sporco gioco criminale in cui tutto è permesso. La storia si concentra sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma.
Con una fotografia davvero pazzesca e un duo strepitoso composto da Cillian Murphy (Tom Shelby) e Sam Neill (l’ispettore Chester Campbell) rimanda alle atmosfere di C’era una volta in America, a quegli uomini senza scrupoli, violenti e rudi che si battevano per i loro interessi e il loro concetto di libertà.