in

Le 5 migliori Serie Tv irlandesi

serie tv irlandesi

In Italia alcune di loro non sono abbastanza popolari da esser presenti nelle piattaforme di streaming legale. Eppure, di serie tv irlandesi di alto livello ce ne sono parecchie. Caratterizzate da sceneggiature accattivanti e da una scenografia unica, esse riescono a riflettere l’incanto del loro paese attraverso lo schermo.

Questi show raccontano episodi di vita quotidiana o audaci, omaggiando l’Irlanda e la sua Storia. Distinti dal particolare accento dei loro attori, hanno rispettato i costumi del paese dimostrando una spontanea originalità. Non potrete che innamorarvi della pronuncia e dei dialetti utilizzati. Nel giro di pochissimo tempo potreste avere persino l’impressione di esser finiti in Irlanda… e non ve ne pentirete neanche un istante.

Eccole, quindi, elencate di seguito: sono cinque, e sono le migliori serie tv irlandesi

1) Love/Hate

serie tv irlandesi

È inevitabilmente una delle migliori serie tv irlandesi. Love/Hate nasce a Dublino nel 2010, dalla penna di Stuart Carolan. Andata in onda sino al 2014, è composta da ben cinque stagioni, per un totale di 28 episodi della durata di 50 minuti ciascuno.

Lo show racconta le vicende di una gang criminale irlandese e le problematiche sociali causate proprio dalle loro malefatte. Nel cast sono presenti Tom Vaughan-Lawlor, Killian Scott, Aoibhinn McGinnity, Charlie Murphy e Robert Sheehan. Quest’ultimo, grazie al suo ruolo in Love/Hate, nel 2011, è stato premiato dall’Irish Film and Television Award come miglior attore protagonista televisivo.

I motivi per vederla ci sono tutti: è ambientata in una Dublino ammaliatrice, i protagonisti sono davvero tosti ed è lo show che ha consacrato Robert Sheehan un’icona irlandese a tutti gli effetti.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

game of thrones 8

E Daario Naharis?

The OC baci

La classifica dei 5 baci più emozionanti in The OC