in

Le 7 Serie Tv più interessanti presenti su Amazon Prime Video

serie tv

All’ombra del colosso Netflix nasce nel 2006 Amazon Prime Video; il servizio di streaming video dell’impero fondato da Jeff Bezos, all’interno del quale è possibile scegliere tra migliaia di film, Serie TV, show e anime giapponesi. Nel mercato italiano Amazon Prime Video  fa parte di Amazon Prime e non richiede perciò un abbonamento a parte ma si può semplicemente utilizzare se si è già clienti Prime, al costo di 19.99€ annui.

Il servizio è cresciuto in maniera esponenziale a partire dal 2013, quando la piattaforma ha iniziato a produrre e distribuire contenuti originali, mediante una divisione specializzata chiamata Amazon Studios (produttrice anche di Manchester By Sea, premio Oscar nel 2017). Il catalogo attualmente non è ricco come quello dei diretti concorrenti ma è in crescita costante e presenta alcune produzioni di ottimo livello, oltre a indimenticabili Serie Tv per i più nostalgici, come ad esempio l’immortale Dawson’s Creek.

Pochi mesi fa è inoltre giunto l’annuncio dell’acquisto da parte degli Amazon Studios per 250.000.000 di dollari dei diritti delle opere di JRR Tolkien. Tale operazione porterà alla realizzazione di una Serie TV su Il Signore degli Anelli, ambientata prima delle avventure messe in scena nella trilogia cinematografica. Il budget stimato è di circa 150.000.000 di dollari a stagione, e lo scopo è quello di realizzare una Serie Tv che sia in grado di raccogliere l’eredità di Game of Thrones.

1) American Gods

serie tv


Tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman, è senza dubbio la serie di punta e maggiormente apprezzata di Amazon Prime Video. Ideata da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (il co-sceneggiatore di Blade Runner 2049), ha saputo ben presto conquistare il pubblico con i suoi misteri e segreti. La Serie Tv racconta le vicende di Shadow, un uomo rilasciato dal carcere per assistere al funerale della moglie Laura, venuta a mancare improvvisamente in un incidente stradale. Durante il viaggio verso casa Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr.Wednesday, fin troppo informato sulle vicissitudini passate e presenti del protagonista. Egli proporrà a Shadow di lavorare per lui come guardia del corpo. Ciò che il protagonista non immagina è la reale identità del suo nuovo datore di lavoro e l’esistenza di una guerra tra gli antichi dei della Terra e le moderne divinità della società contemporanea.

Written by Enrico Calogiuri

Nasce con Buffy e cresce con Smallville, la mia passione per le Serie Tv non ha limiti. Studente di Giurisprudenza, ma con una netta preferenza per la fantascienza.

the witcher

The Witcher – L’autore rivela i personaggi che appariranno nella Serie Tv!

Westworld – Più di un personaggio sparito tornerà nella seconda stagione