E anche qui, come vi ho accennato nel punto precedente, troviamo Pemberton e Shearsmith come sceneggiatori e attori. Se vi state chiedendo se io sia in qualche modo ossessionata da questi due, la risposta è invece molto più semplice:
la BBC – come si sa – ha 12 attori, di cui 8 imparentati tra loro, 6 sceneggiatori, 5 set, 2 camicie e un ombrello, che si porta Mark Gatiss da casa.
E siccome il mondo è piccolo – e la BBC di più – Mark Gatiss è proprio il terzo dei quattro autori di The League of Gentlemen, mentre del quarto, Jeremy Dyson, parlerò nel punto successivo. Ma ora, occupiamoci di questa Serie Tv.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Anche questa è si recupera in poco tempo: conta, infatti, sei episodi per tre stagioni, più uno speciale di Natale e un film. E ancora una volta, il genere è dark comedy, con sfumature thriller e horror.
The League of Gentlemen narra le avventure degli abitanti di un’immaginaria cittadina inglese, Royston Vasey, un luogo da cui nessuno riesce a uscire… Tra macellai che spacciano carne umana, veterinari che uccidono gli animali, una coppia che gestisce un negozio locale e uccide chiunque non sia del posto, il divertimento è assicurato!