Vai al contenuto
Home » Serie TV

Guida alle Serie Tv in uscita a Ottobre 2025

Nobody Wants This sta tornando con la seconda stagione: è una delle serie tv in arrivo più importanti del mese
Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo a ottobre 2025.

Allora, partiamo da un presupposto: normalmente, selezioniamo le migliori serie tv in arrivo nel mese che sta per iniziare, cercando di non tralasciare le più importanti. Stavolta è stato ancora più difficile del solito: sono moltissime, e tutte d’ottimo livello. L’appuntamento sarà quindi ancora più ricco: la lista è lunga, e sono molte le cose di cui dobbiamo parlare per arrivare pronti a ottobre. L’autunno è qui tra noi: è il momento di preparare una tisana e tirare fuori un plaid, a meno che l’estate non voglia ancora cedere il passo.

In ogni caso, ci sarà da divertirsi parecchio anche stavolta. Procediamo, allora, con l’elenco completo delle principali serie tv in arrivo nel mese di ottobre.

Indice dei contenuti:

Le serie tv in arrivo su Netflix

Charlie Hunnam nel poster di Monster: La Storia di Ed Gein, nuova Serie Tv Netflix
Credits: Netflix

RIV4LI (dall’1 ottobre)

Due gruppi di giovanissimi ragazzi si ritrovano contrapposti: la costruzione di un muro, tuttavia, li porterà a unire le forze. Ambientata a Pisa all’interno di una scuola media, la serie tv, spin-off della fortunata Di4ri, promette di affrontare le difficoltà dell’adolescenza con un approccio innovativo e brillante: un teen drama destinato all’ovvio target di riferimento, ma potrebbe rivelarsi una scelta interessante anche per un pubblico più maturo. La crescita della serialità italiana passa anche attraverso operazioni del genere.

Monster: La storia di Ed Gein (dal 3 ottobre)

Tra le serie tv in arrivo a ottobre, è indubbiamente una delle più attese: l’opera antologica, focalizzata su figure criminali realmente esistite, ha riscosso grandissimo successo nel corso delle prime due stagioni, e la terza sarà arricchita dalla presenza da protagonista di un nome dal grande peso all’interno del panorama televisivo, Charlie Hunnam. Già, l’indimenticato Jax Teller di Sons of Anarchy, qui chiamato a una prova recitativa altrettanto complessa. Tra i protagonisti, anche Laurie Metcalf e Suzanna Son.

Continua a leggere gratis

Inizia ora la tua prova gratuita

Prova di 30 giorni · Cancella quando vuoi

€1,65/mese dopo la prova — addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)

Scopri di più sull'abbonamento

Hai già un abbonamento? Accedi