5) Altered Carbon 2 (27 Febbraio)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ma Netflix oltre a Better Call Saul ha in serbo un’altra grande sorpresa per noi questo mese: la seconda stagione di Altered Carbon. Questo interessante Sci-Fi basato sull’omonimo romanzo del 2002 di Richard K. Morgan è ambientato in un universo distopico nel quale l’identità umana può essere immagazzinata su supporto digitale e trasferita in un corpo fisico, detto custodia. La serie tv aveva diviso pubblico e critica con una prima stagione che aveva mostrato un ottimo potenziale, pur rivelando alcuni difetti. Ma Netflix ha deciso comunque di rinnovare lo show per una seconda stagione che sta finalmente per arrivare.
Gli otto nuovi episodi racconteranno quanto viene narrato nel secondo libro della saga, Broken Angels, che inizia con un salto temporale di 30 anni. La coscienza di Takeshi Kovacs verrà trasferita in una nuova custodia e si ritroverà su un nuovo pianeta dove sarà coinvolto in una rivolta. Dato che Kovacs ha cambiato corpo, è stato necessario un recast: a prendere il posto di Joel Kinnaman è stato Anthony Mackie, un volto molto noto ai fan della Marvel (che tornerà a vestire i panni dell’eroe che lo ha reso famoso). Il trailer della seconda stagione ci ha fatto innamorare e non vediamo l’ora di goderci questo adrenalinico viaggio nel mondo di Altered Carbon.