in

I sei migliori episodi natalizi delle Serie Tv

4) Scrubs, Il mio Gesù personaleSerie Tv

Episodio di Natale per eccellenza. La fede, la speranza, la disillusione, la nascita si susseguono senza tregua in una puntata degna del miglior Scrubs. Turk, carico di entusiasmo e buoni propositi si confronta per la prima volta nella Serie col dramma di un Natale in ospedale. Ben presto si renderà conto di quanto dolore e sofferenza vi siano anche in questo giorno di speranza. Inizierà così a veder vacillare la sua fede. Nella sua bambinesca fragilità (ma anche forza) Turk domina un episodio modulato sul racconto natalizio per eccellenza, quello della nascita di Gesù. La storia si attualizza nel tempo presente senza perdere la profondità del suo messaggio di speranza.

Di fronte al dolore che mai abbandona questo nostro mondo c’è sempre una luce che si staglia, un grido di gioia che nasce dal dolore del parto. La nascita che diventa rinnovarsi del mistero della vita e dell’emozione indescrivibile di generare un piccolo essere umano. L’amore sopra tutto e la speranza che a conti fatti sarà questo sentimento a trionfare.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Supercar

10 motivi per amare Supercar

Serie Tv

Le 10 Serie Tv storiche preferite dalla Community di Hall of Series