Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv drammatiche che fanno inaspettatamente ridere

10 Serie Tv drammatiche che fanno inaspettatamente ridere

Chi ha detto che una serie drammatica non possa fare in alcuni casi anche ridere? Per quanto la trama ti porti a riflettere su temi importanti, ti racconti situazioni intricate ed emozionalmente intense per i protagonisti, o semplicemente mantenga toni cupi per la maggior parte dei suoi episodi, un po’ di sano humour ci sta.

In alcuni casi, l’ironia è addirittura involontaria, tanto che determinate battute suscitano ilarità nello spettatore anche se gli sceneggiatori non puntavano (probabilmente, chissà) a quell’effetto in quel determinato momento. Quest’ultimo caso è quello che approfondiamo oggi, con la lista delle dieci serie televisive di genere “drama” che risultano divertenti anche quando non dovrebbero.

1. Romanzo Criminale

Qualcuno potrebbe storcere già il naso ma, similarmente a quanto avviene nel libro di de Cataldo, la storia è costellata di episodi drammatici raccontati con un’ironia quasi assurda. Uno di questi avviene proprio nelle prime puntate, quando la banda cerca di convincere lo spacciatore noto come “Shangai” a lasciar loro la sua zona in cambio di un compenso in denaro. Alle resistenze dell’uomo, seguono le varie torture degli uomini del Libanese, il quale arriva ad un passo dall’uccidere il sequestrato salvo poi urinargli addosso insieme al Freddo. A quest’ultimo è concessa l’ultima battuta, quella che suscita l’amara ironia: “Mo sì che sei giallo”. E chi ha visto la serie, sa che scene di questo genere non mancano nel Romanzo di Sollima.

libanese romanzo criminale

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10