La fantasia, la facoltà del pensiero di elaborare strutture mentali immaginarie del tutto complesse, è un dono prezioso che l’umanità sfrutta di continuo e questo lo riscontriamo maggiormente grazie ad Internet, una rete immensa che collega il Mondo intero con tutte le sue opinioni e le sue idee. E ciò a cui assistiamo visitando casualmente qualche forum o social è davvero sbalorditivo sotto il profilo delle serie tv: ci imbattiamo in vere e proprie teorie, a volte assurde e deliranti, a volte studiate e confutate, plasmate da fantasiosi fan.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Spesso queste coraggiose teorie nascono per l’esigenza di dare una risposta a misteri che non verranno mai risolti o che, addirittura, in realtà sono inesistenti. Molti appassionati arrivano, dunque, a immaginarsi scenari a cui gli stessi sceneggiatori delle serie, magari, non avrebbero mai pensato. Oggi vi propongo una breve lista di queste teorie che possono essere più o meno assurde, ma che sicuramente riescono ad incuriosire ogni fan sfegatato di una o più delle che mi appresto a trattare.
1. Supernatural

Iniziamo subito con una teoria davvero assurda apparsa su Tumblr. Tra i fan della serie Supernatural c’è chi crede che gli eventi della serie corrispondano alle strofe della canzone che è stata abbinata allo show e questo perchè chiude tutti i recap dei finali di stagione, con esclusione di quello della terza. Un esempio è la strofa che dice “Mi sono mascherato da uomo con una motivazione e la mia farsa è stata l’evento della stagione”, la quale potrebbe essere associata a Cass e alla sua volontà di salvare il Paradiso, nella ottava stagione. E se ci pensiamo un momento, la combinazione con il ritornello “segui la mia strada, trova la tua pace, il Paradiso ti attende. Non piangere più” sarebbe davvero un bel finale.