
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il risveglio la mattina non è certamente una delle esperienze più accattivanti della giornata. Tradizione vuole che, dopo tutta la fatica fatta a sopprimere i pensieri serali e addormentarsi, ci si debba letteralmente buttare giù dal letto per affrontare traffico, lavoro, persone. Ed era così bello starsene in panciolle nel mondo dei sogni. Ecco, già svegliarsi fa abbastanza schifo di suo. Poi basta farsi un giro nel mondo delle Serie Tv per scoprire che al peggio non c’è davvero mai fine. Ma quali sono i risvegli peggiori delle Serie Tv? Vediamoli.
Più avanti ci sono SPOILER su Gotham, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Vikings, Dexter, Lost, Daredevil, Altered Carbon, American Horror Story e The Walking Dead.
1) Lost
Lost, l’anno 0 delle Serie Tv moderne, inizia con un risveglio. Quello del buon Jack. Per essere precisi la prima cosa che vediamo è il suo occhio aprirsi. Chissà cosa stava sognando. In realtà più che addormentato era svenuto, probabilmente, visto quello che è successo… comunque il nostro amico sa solo che si trovava su un aereo di linea e poi buio. Il suo risveglio è bello tosto: non è su un aereo, ma in una giungla. Gli basta fare qualche metro per trovare tutti i passeggeri su una spiaggia, e il loro aereo completamente distrutto. Sono precipitati chissà dove. Questo è l’inizio della peggiore giornata di sempre.