in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv che andavano in onda di mattina su Italia 1

La mattina è il momento più importante nella giornata di ogni singolo individuo. L’umore che ognuno avrà durante le ore successive al suono della sveglia dipende molto da come si alza dal letto. Non tutti hanno le stesse abitudini, c’è chi come Jim Hopper di Stranger Things (qui trovate il teaser della quarta stagione uscito pochi giorni fa) ama il silenzio e la contemplazione, chi invece come Hercules non vede l’ora di partire per una nuova avventura insieme al suo compagno Iolao. Insomma, non siamo tutti uguali, ma c’è una cosa che è uguale per tutti: le serie tv di Italia 1 che hanno caratterizzato le nostre mattinate tra un biscotto, una spremuta un cappuccino, prima di andare a scuola.

In questo articolo vogliamo cercare di trovarne 5, le migliori. Quelle che rappresentavano l’unica ragione per svegliarsi, preparare lo zaino in fretta e furia (perché anche se la mamma ci diceva di farlo la sera prima, noi non lo facevamo mai) e fare colazione. Vogliamo cercare di stilare una mini-classifica di questa cinquina, vogliamo provare a trovare la più bella, il biscotto con più gocce di cioccolato di tutto il pacco. Ovviamente, come per i modi in cui impostare la mattina, anche per le serie tv vale il libero arbitrio. Quindi non biasimateci se non ci saranno alcune serie che hanno segnato la vostra infanzia, ma ricordiamo insieme quelle presenti in questa lista, perché ne stanno per arrivare delle belle!

Ecco la classifica delle 5 migliori serie tv di Italia 1 che andavano in onda la mattina

5) La Tata

serie tv di italia 1

Durante l’umido autunno del 1995 faceva il suo debutto sulla rete Mediaset dedicata ai giovani una sitcom destinata a rimanere ben impressa nell’immaginario collettivo di tutti noi ragazzi: La Tata. La serie tv racconta di una sprovveduta donna di origini italiane (non sapevamo ancora che l’adattamento nostrano aveva stravolto le origini ebree del personaggio) che per un caso fortuito diventa la governante dei tre rampolli di un ricco produttore teatrale rimasto vedevo.

Le dinamiche sono quelle della comedy che tende al sentimentale. Tra il datore di lavoro e la governante infatti scoppierà l’amore, la parte comica sarà nel gestire le differenze di classe, i figli e tutte quelle piccole situazioni e intoppi che capitano nella vita di tutti i giorni. Tata Francesca e le sue disavventure ci hanno accompagnato durante tante mattine, con quella sigla un po’ anni ’60 e quell’ironia tipica delle serie tv americane.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

breaking bad

La classifica dei 15 finali più commoventi delle Serie Tv

how to get away with murder

How to Get Away with Murder – Il dolce e commovente addio di Viola Davis ad Annalise Keating