Vai al contenuto
Home » Serie TV » Serie Tv: I migliori derby del piccolo schermo

Serie Tv: I migliori derby del piccolo schermo

Serie Tv

The Auld Firm: Celtic – Rengers

Black Mirror – Utopia

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Derby

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Per parlare di queste due Serie torniamo nel Regno Unito. Siamo d’innanzi infatti a due produzioni britanniche. Sembrava impossibile trovare un confronto per Black Mirror eppure siamo convinti che qualcosa ci sia: Utopia. Questa Serie Tv britannica del 2013 ha atmosfere cupe e complottiste. Ha un buon tasso di  crudeltà ed è piena di morti. Anch’essa è ambientata in un futuro distopico. È una delle Serie più interessanti degli ultimi anni. La trama è piacevolmente complessa e lo stile narrativo è sorprendentemente originale. Nota di merito l’eccellente colonna sonora. David Fincher doveva farne una versione per HBO, ma purtroppo non se ne è fatto nulla. Per questo confronto il derby di Glasgow ci sembra il più appropriato.

 É il più antico del mondo e la rivalità affonda le sue radici in una molteplicità di aspetti. Sportivi, sì, ma soprattutto religiosi, politici e sociali. Tutti temi ben noti in queste due Serie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12