Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2024 da Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2024 da Hall of Series – Comunità di Recupero

Il nuovo anno è appena iniziato ma la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) è già proiettata verso ciò che l’universo seriale televisivo avrà da offrire nel corso dell’intero 2024. Attraverso il sondaggio di questa settimana, abbiamo infatti chiesto ai nostri utenti quali serie tv del 2024 attendono più impazientemente e, le loro risposte, sono state come sempre esaustive e variegate. Tra i nuovi arrivi rimasti esclusi dalla classifica che vedrete di seguito, è d’obbligo citare la quarta stagione di Mare Fuori, la sesta stagione di Skam Italia, la nuova produzione Netflix Il problema dei 3 corpi e l’attesissima Il quinto giorno (The Swarm). Tra tutte le serie tv indicateci, tuttavia, solo 10 sono state le più votate di tutte, rappresentando quindi le serie tv più attese del 2024 dalla nostra Community.

Quali sono le serie tv più attese del 2024? Ecco le risposte della Community di Hall of Series.

10) You 5

you 5
You 5 (640×360)

La quinta, ultima stagione conclusiva di You era stata annunciata lo scorso anno da Netflix poco dopo l’uscita della quarta stagione; sebbene sia prevista per il 2024, non esiste ancora una data ufficiale che ne confermi l’arrivo sulla piattaforma streaming quest’anno. La mancanza di notizie certe non frena però la curiosità della nostra Community, pronta a dire definitivamente addio a Joe Goldberg e a scoprire l’epilogo della vicenda.

Lo stalker più famoso del piccolo schermo ci aveva lasciati a Londra in compagnia dei suoi nuovissimi amici ricchi; nonostante il radicale cambio di vita, le brutte abitudini non l’hanno mai abbandonato, e a pagarne le spese era stata Marienne (Tati Gabrielle). Quale sarà il destino dei protagonisti della vicenda? Gli utenti della nostra Community si augurano di scoprirlo entro la fine del 2024.

9) L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta

l'amica geniale 4
L’amica geniale 4: storia della bambina perduta (640×360)

Anche dell’attesissimo capitolo conclusivo de L’amica geniale non si conosce ancora una data d’uscita ufficiale. La HBO però ha rassicurato i fan, confermando l’arrivo della co-produzione Rai sui nostri schermi tra la primavera e l’estate del 2024. Non sappiamo se il recente sciopero di attori e sceneggiatori ne abbia ritardato l’uscita, tuttavia l’amatissima trasposizione televisiva dei romanzi di Elena Ferrante resta tra le serie tv del 2024 più attese dalla nostra Community.

L’amica geniale 4: storia della bambina perduta vedrà le protagoniste Lila e Lenù ormai adulte, interpretate in questo nuovo capitolo da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Le due donne partoriranno a distanza di poco tempo l’una dall’altra, intrecciando ancora una volta i propri destini e dando vita a nuovi sconvolgenti colpi di scena che porteranno all’incredibile e inaspettato finale.

8) Mercoledì 2

mercoledì
Mercoledì 2 (640×360)

La serie rivelazione dell’anno 2022 è pronta a tornare: le riprese di Mercoledì 2 cominceranno infatti ad aprile 2024. In attesa di ricevere ulteriori informazioni sulla seconda stagione della serie dedicata alla giovane Addams, la nostra Community la inserisce tra le più attese serie tv del 2024.

Le vicende di Mercoledì Addams hanno appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, rimasti ammaliati dalla sua straordinaria protagonista Jenna Ortega, dagli elementi comici e persino sovrannaturali che hanno caratterizzato questo racconto di formazione adatto a tutte le età. Il grande merito di Mercoledì è stato infatti quello di unire grandi e piccini, risultando il prodotto perfetto per tutta la famiglia. Non stupisce quindi che sia tra le serie tv più attese dell’anno, e che Netflix stia già pensando a nuovi spin-off incentrati su altri protagonisti della famiglia gotica più amata del piccolo schermo.

7) The Handmaid’s Tale 6

the handmaid's tale
The Handmaid’s Tale 6 (640×360)

La sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale potrebbe arrivare entro la fine dell’anno e, per la nostra Community, è già una delle serie tv più attese del 2024.

La sconvolgente serie distopica con protagonista Elisabeth Moss e ispirata al romanzo di Margaret Atwood è arrivata al suo capitolo conclusivo, che concluderà una tra le migliori serie dell’ultimo decennio senza il suo creatore Bruce Miller, che ha lasciato la produzione della serie per dedicarsi al suo spin-off sequel The Testaments. A farci sapere che le riprese della sesta stagione sono iniziate proprio questo mese è stato lo storico truccatore della serie Burton LeBlan attraverso i suoi canali social, accrescendo l’attesa e l’entusiasmo dei fan e, soprattutto, dei membri della nostra Community.

6) Fallout

serie tv del 2024
Fallout (640×360)

Il 12 aprile 2024 arriverà su Prime Video la serie Fallout, trasposizione televisiva dell’omonima serie di videogiochi. Dopo il successo di The Last of Us dello scorso anno, Fallout gode di altissime aspettative da parte dei fan dell’universo videoludico, e si attesta tra le nuove serie tv del 2024 più attese dalla Community di Hall of Series.

La particolarità di Fallout è nella sua ambientazione post-apocalittica che ricorda allo stesso tempo l’America degli anni ’50, caratterizzata dalla guerra fredda e dalla paura di un conflitto nucleare. Dopo 200 anni dall’apocalisse, infatti, gli abitanti dei lussuosi rifugi anti atomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, scoprendo che quel violento mondo gli riserva nuove temibili minacce. Non ci resta che scoprire se Fallout sarà all’altezza delle aspettative della nostra Community.

5) Bridgerton 3

serie tv del 2024
Bridgerton 3 (640×360)

Altrettanto attesa è la terza stagione della serie tv Netflix Bridgerton, che arriverà sulla piattaforma streaming il 16 maggio con le prime quattro puntate, a cui seguiranno le successive quattro il 13 giugno. Protagonista del terzo capitolo sarà Penelope (Nicola Coughlan), la pungente Lady Whistledown che abbiamo imparato ad amare nelle precedenti stagioni.

Dopo il colpo di scena del finale della seconda stagione che aveva visto Eloise scoprire l’identità segreta di Lady Whistledown, la serie prodotta da Shonda Rhimes si slega dall’ordine cronologico dei romanzi di Julia Quinn da cui è tratta, e pone il focus direttamente sul terzo figlio di casa Bridgerton, Colin. Il forte legame tra Colin e Penelope sarà quindi il tema principale di questa terza, attesissima stagione, le cui aspettative sono cresciute soprattutto in seguito al successo della serie spin-off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. La nostra Community non vede l’ora di scoprire se Bridgerton 3 saprà mantenere l’altissimo livello a cui ci ha abituati con le sue più recenti produzioni.

4) Stranger Things 5

serie tv del 2024
Stranger Things 5 (640×360)

Come annunciato direttamente da Netflix solo ieri, sono finalmente iniziate le riprese di Stranger Things 5! A più di un anno e mezzo di distanza dall’uscita della quarta stagione, l’amatissima stagione finale di Stranger Things è vicina al suo ritorno; in attesa di ulteriori aggiornamenti, per la nostra Community è già tra le più attese serie tv del 2024.

Approdata su Netflix nel lontano luglio 2016, Stranger Things è rapidamente diventata la serie più popolare di sempre della piattaforma, e le sue avventure ambientate nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins sono da subito entrate a far parte delle cultura popolare recente. I creatori della serie hanno dichiarato che per concludere il cerchio si butterà uno sguardo al capitolo di esordio e che Will avrà un ruolo molto importante. Non ci resta che aspettare l’attesissimo (e ultimo) ritorno di Undici e dei suoi amici.

3) The Boys 4

serie tv del 2024
The Boys 4 (640×360)

La quarta stagione di The Boys non ha ancora una data di uscita, ma in compenso è stato rilasciato un teaser trailer decisamente esplosivo che non ha fatto altro che accrescere la curiosità e l’attesa di tutti gli appassionati alla vicenda dei Supereroi meno convenzionali della televisione. Per la nostra Community, The Boys 4 è necessariamente tra le serie tv più attese del 2024.

Si ipotizza che i nuovi episodi di The Boys 4 potrebbero essere disponibili già a partire da marzo 2024; anche in questo caso, però, la programmazione potrebbe aver subito qualche modifica a causa dei recenti scioperi che hanno interessato sceneggiatori e attori. I fan dei Super sapranno però sicuramente come ingannare l’attesa dato che Prime Video ha recentemente rilasciato Gen V, spin-off di The Boys che ha sorpreso tutti attestandosi tra le migliori nuove serie tv del 2023 (anche) a detta della nostra Community.

2) True Detective 4: Night Country

serie tv del 2024
True Detective 4: Night Country (640×360)

Disponibile a partire dal 15 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW, il ritorno della serie antologica poliziesca True Detective è l’evento più atteso dell’anno dalla nostra Community, nonché la serie tv del 2024 più chiacchierata del periodo.

Ambientata in Alaska, ad aprire la quarta stagione di True Detective: Night Country è la sparizione improvvisa degli otto uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno “affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio”. La cupa e fredda atmosfera dell’Alaska rimanda all’ambientazione della prima amatissima stagione di True Detective, accrescendo l’entusiasmo e la spasmodica attesa dei fan di tutto il mondo.

1) House of the Dragon 2

serie tv del 2024
House of the Dragon 2 (640×360)

Nonostante l’agguerrita concorrenza delle numerosissime serie tv in arrivo quest’anno, nessuna nuova produzione è più attesa dalla nostra Community della seconda stagione di House of the Dragon, amatissimo prequel de Il Trono di Spade. Il secondo capitolo della serie debutterà all’inizio dell’estate del 2024, come annunciato da Casey Bloys, capo del network HBO.

Come spiegato da Variety, “le riprese della seconda stagione sono iniziate lo scorso 11 aprile e non hanno subito l’influenza né dello sciopero degli sceneggiatori del Writers Guild of America, dal momento che le sceneggiature sono state completate prima dell’inizio dei lavori sul set, né dello sciopero degli attori del SAG-AFTRA, perché gli interpreti sono sotto contratto con il sindacato britannico Equity”. Nessun ritardo quindi ha intaccato la vicenda della dinastia Targaryen nell’universo di Westeros e la Community di Hall of Series non aspetta altro che immergersi in questa nuova e imperdibile avventura.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!