Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Fleabag, ai piedi del podio delle migliori serie tv da vedere su Prime Video per la nostra community

fleabag
Fleabag (640×360)

Considerata tra le migliori serie tv prodotte dalla BBC di tutti i tempi, Fleabag è una co-produzione Amazon Studios che fonde alla perfezione il black humor inglese al romanticismo, e le componenti comedy a quelle drammatiche. Ideata e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, Fleabag è tra le serie tv da non perdere su Prime Video, nonché la più amata dalla nostra Community.

Protagonista della vicenda è la giovane Fleabag, una donna goffa, cinica e con poca autostima che, dopo la morte della sua migliore amica Boo, gestisce a fatica una stravagante caffetteria londinese. Alla carriera che fatica a decollare si aggiunge una vita sentimentale instabile e una famiglia tutt’altro che normale. Fleabag affronta i suoi problemi con la giusta dose di sarcasmo, sufficiente a mascherare quell’insicurezza e quel continuo senso di inadeguatezza che solo un prete riuscirà a mitigare.

3) The Marvelous Mrs. Maisel

la fantastica signora maisel
The Marvelous Mrs. Maisel (640×360)

Arriviamo al podio di questa classifica con The Marvelous Mrs. Maisel (La fantastica Signora Maisel) una delle migliori serie tv presenti su Prime Video secondo la nostra Community. Questa amatissima e indimenticabile serie comedy è tra le migliori produzioni del suo genere degli ultimi anni, oltre a rappresentare un manifesto femminista del piccolo schermo. 

Ambientata negli anni ’60, la storia è quella di Midge Maisel, una casalinga ebrea sposata con Joel, aspirante comico frustrato e privo di talento. Venuta a sapere del tradimento di suo marito, Midge si ritrova una sera sul palco del Gaslight Cafe e improvvisa uno spettacolo comico sulla sua disastrosa vita matrimoniale, riscuotendo applausi e complimenti. Midge scopre così il suo naturale talento per la stand-up comedy, attività fino a quel momento riservata solo agli uomini, e decide di coltivare quella ambizione messa per tutta la vita da parte per paura che la avrebbe resa meno attraente. Midge diventa quindi un esempio per tutte le altre donne, e un simbolo di libertà e di indipendenza.

Pagine: 1 2 3 4 5