Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Serie TV

5 Serie Tv (uscite nell’ultima settimana) da vedere su Netflix questo weekend

Jinx in una scena di Arcane 2, una Serie Tv da vedere su Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mese di novembre in casa Netflix splende di novità e grandi ritorni. Ad attendere gli utenti grandi produzioni come The Empress, che arriverà il 22 novembre, Senna – la miniserie ispirata alla vita di Ayrton Senna di cui potrete vedere qui il trailer – e tanti altri titoli di cui potrete beneficiare già adesso. Nell’ultima settimana sulla piattaforma sono giunte infatti grandissime produzioni, Serie Tv da vedere su Netflix che hanno segnato anche il ritorno di grandi titoli. Come nel caso di Arcane, la produzione animata tratta dal videogioco League of Legends che, con le sue prime tre puntate, sembrerebbe aver già promesso una seconda stagione capolavoro.

Ma non solo: questa settimana su Netflix sono arrivate anche altre interessantissime Serie Tv. Alcune criticate e altre no, ma unite comunque da una costante: sono quel che potrebbe servire in un freddo weekend di novembre. Prendete dunque a carta e penna: con queste Serie Tv da vedere su Netflix, il weekend dovrebbe essere più che salvo!

Da Arcane 2 a Outer Banks 4: ecco 5 Serie Tv uscite questa settimana da vedere su Netflix per il weekend!

1) Arcane, la Serie Tv da vedere su Netflix questo weekend

Jinx e Vi nella seconda stagione di Arcane, una Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Dopo una lunga attesa, Arcane ritorna su Netflix con una seconda stagione che entra nel vivo già con i suoi primi tre episodi (trovate qui la recensione). Dopo una prima stagione che aveva lasciato a bocca aperta pubblico e critica, Arcane ritorna sulla piattaforma con una nuova stagione divisa in tre blocchi. Questa settimana Netflix ha infatti rilasciato solo i primi tre episodi. Il resto delle puntate sarà ulteriormente suddiviso in due diversi appuntamenti che avverranno il 16 e il 23 novembre. Un modo di certo utile in una produzione del genere che, come nel caso della prima stagione, si divide in più fronti temporali dando voce a un cast corale di personaggi dinamici e in lotta con qualcosa di più grande di loro.

Arcane 2, come nel caso della prima stagione, ha di nuovo fatto breccia nel cuore di qualsiasi spettatore. La Serie Tv riesce infatti a meravigliare in modo trasversale, unendo di fronte allo schermo sia il pubblico amante di League of Legends – il videogioco da cui è tratta – sia chi non abbia mai avuto idea di che cosa fosse. Arcane va infatti oltre la sua eredità, riuscendo a conquistare qualsiasi forma di pubblico. Merito del grandissimo lavoro tecnico, degli effetti speciali, della fotografia straordinaria. E soprattutto merito dei suoi protagonisti, eroi e antieroi costretti a districarsi ogni giorno tra dilemmi morali, tradimenti, rapporti e rivalsa.

Come nel caso di Jinx, colei che fin dalla prima stagione sceglie di intraprendere un’altra strada per assicurarsi di trovare finalmente una propria dimensione. Ma quella rivalsa non sarà così semplice. La obbligherà a giocare una partita contro la propria sorella, l’unica cosa che le sia davvero rimasta. Questo aspetto non riguarda però solo Jinx. Arcane è infatti una Serie Tv che restituisce importanza anche ai personaggi secondari, rendendoli protagoniste di trame e sottotrame che metteranno a dura prova chiunque di loro. Come nel caso della prima, questa seconda stagione affronterà le conseguenze delle dinamiche e dei legami stretti durante il primo capitolo, non facendo però a meno di nuovi espedienti che cambieranno completamente le carte in gioco attraverso nuovi legami, nuovi obiettivi e una lotta per il potere che piegherà tutti i personaggi.

E’ soltanto l’inizio. Sono solo tre episodi, ma tutto sembrà già annunciare una seconda stagione firmata da una sola parola: capolavoro.

2) Outer Banks 4 – Parte 2, una Serie Tv da vedere su Netflix (nonostante il criticatissimo finale di stagione)

Outer Banks, una Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Ne siamo consapevoli: Outer Banks non se la sta passando bene. Colpa del finale della quarta stagione che, con un colpo di scena che i fan avrebbero serenamente evitato, ha fatto infuriare chiunque. Lo capiamo, e abbracciamo anche la causa. Se proprio questo avvenimento doveva avvenire, non doveva farlo ora, con una quinta e ultima stagione in arrivo. Outer Banks ha giocato male le sue carte, e ne siamo tremendamente consapevoli. Ma ciò non implica che Outer Banks debba essere esclusa, considerata come una delle Serie Tv Netflix da vedere solo quando va tutto bene. Perché, nonostante questo colpo di testa, questa produzione Netflix resta comunque uno dei punti di forza della piattaforma. Uno dei teen drama di riferimento degli ultimi anni che, però, riesce anche a sfuggire a questo tipo di unica e sola categorizzazione. Perché Outer Banks è molto più di un teen drama.

Certo, non possiamo parlarne come una serie tv miracolosa, non ci strappiamo i capelli in sua presenza, ma resta comunque una Serie Tv che, se si apprezza il genere di riferimento, saprà come stupirvi. Perché, come dicevamo, Outer Banks va oltre il genere modificando in modo quasi totale alcuni degli ingredienti più utilizzati in questo tipo di narrazioni. Niente banchi di scuola, balli scolastici, reginette, feste a go-go o qualsiasi altra cosa di questo tipo. In Outer Banks il teen drama è solo un mezzo, il contorno, la cornice. Dietro tutto questo si nasconde infatti un’avventura. Una narrazione dinamica fatta di ricerca, scoperta, segreti, misteri, ambientazioni sempre diverse e la costante paura di rimetterci la pelle.

In Outer Banks le ambientazioni cambiano costantemente, e ogni ostacolo superato presuppone uno nuovo da affrontare. I personaggi principali saranno dunque qui chiamati a salire su una montagna russa da cui non potranno tirarsi fuori tanto facilmente. Di fronte a loro, un panorama fatto di genitori che sono nemici, la lotta tra la vita e la morte e la consapevolezza che nulla sarà mai come sembra. Consapevoli di non potersi fidare di nessuno, gli adolescenti di Outer Banks contano sulla loro amicizia, ritenendola l’unico cosa vera rimasta in quel mondo fatto di bugie e verità scomode.

Quindi sì: Outer Banks ha fatto il passo più lungo della gamba con il finale della sua quarta stagione, ma non possiamo bendarci gli occhi e non pensare a tutto quel che è stato fino a questo momento. Anche se la domanda non smette di ronzarci in mente: riuscirà Outer Banks a tirarsi fuori da questa ragnatela in cui è finito con la sua quinta stagione? Riuscirà a tenere testa all’errore che ha commesso? O, come altre Serie Tv, giungerà alla fine con un ultimo deludente saluto?

Pagine: 1 2 3 4