Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 finali più sconvolgenti delle serie originali Netflix

I 10 finali più sconvolgenti delle serie originali Netflix

Dark

6) The Haunting of Bly Manor

Tra i finali serie tv originali Netflix degni di nota c’è quello di Bly Manor, la seconda stagione antologica della serie The Haunting Of.

Come dice Amelie: “questa non è una storia di fantasmi, ma una storia d’amore“. Perché sì, Bly Manor in fondo è stata proprio questo ed è il finale stesso a sottolinearlo.

Dani salva Flora permettendo al fantasma di Viola di occupare il suo corpo, rilasciando tutte le anime precedentemente intrappolate che sono morte nella casa o che sono state uccise da Viola nel corso dei secoli. Henry fa finalmente ritorno a Bly Manor per crescere i due bambini, mentre Owen scopre che Hannah è stata un fantasma per tutto il tempo (un episodio devastante) e Dani e Jamie partono in America per iniziare una vita insieme.

Dopo anni di felicità, Dani inizia a vedere il riflesso di Viola e teme che la sua presenza possa far del male a Jamie, e dopo averla quasi strozzata, Dani ritorna alla villa e si tuffa nel lago, annegando. Scopriamo così che il narratore è una Jamie invecchiata, che termina di raccontare la storia e si gode il ricevimento di nozze di una Flora adesso cresciuta, con Miles, Owen ed Henry. Nella sua camera d’albergo, Jamie aspetta vicino alla porta, sperando di riunirsi con il fantasma di Dani, che intanto la osserva mentre si addormenta.

7) Sense8

Tra i finali di serie tv da vedere su Netflix più sconvolgenti spicca Sense8.

La storia di otto sconosciuti provenienti da diverse parti mondo che sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica, ci ha coinvolto in un binge watching senza limiti, in attesa di un finale che ci ha lasciati a bocca aperta.

L’episodio finale di Sense8 ha come elemento centrale l’amore. Il titolo dell’episodio è, non a cas, “Amor vincit omnia” (L’amore vince su tutto), e un po’ potrebbe anche riferirsi all’amore dei fan e alla rabbia verso la sua cancellazione, no? Per certi versi è legato al vero spirito dello show, basato proprio su questo sentimento. Gli otto sono legati dall’amore verso se stessi e verso chi li circonda. Inoltre hanno imparato a considerare gli altri sensorium una parte di sé, motivo per cui tutti si mobilitano per salvare Wolfgang. Ormai non possono più fare a meno l’uno dell’altro e sono pronti a rischiare la loro stessa vita pur di stare uniti.

Pagine: 1 2 3 4 5