Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix nei primi mesi del 2025

Una scena tratta da Adolescence, una delle Serie tv da vedere su Netflix più viste nei primi mesi del 2025

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Buona la prima (metà del 2025). Dopo un 2024 all’insegna dell’evoluzione, Netflix prosegue il suo percorso di rinnovamento anche in questo nuovo anno, e questi primi mesi ne sono la conferma. Ere che si chiudono e altre che si aprono: il 2025 rappresenta un punto di svolta fondamentale per la piattaforma. In questa prima parte dell’anno, Squid Game ha raggiunto la sua conclusione, mentre tutto intanto si prepara per l’arrivo dell’ultimissima e attesissima stagione di Stranger Things.

Nel mezzo, grandi produzioni sono arrivate con l’obiettivo di superare ogni record, come abbiamo visto con la recentissima e acclamata Adolescence. Insomma, da gennaio a giugno su Netflix è successo di tutto, e nella maggior parte dei casi si è trattato di contenuti perfettamente all’altezza dell’evoluzione che il servizio streaming sta portando avanti. Ma quali sono le Serie Tv più viste su Netflix in questa prima metà del 2025? Scopriamolo insieme!

Il ritorno di Squid Game e nuovi pezzi da novanta che hanno già trovato un proprio posto nella classifica delle migliori produzioni dell’anno: ecco quali sono le Serie Tv da vedere su Netflix più viste nei primi mesi del 2025!

10) Ginny & Georgia 3, una delle Serie Tv da vedere su Netflix che vincono sempre

La protagonista in una scena di Ginny & Georgia 3, una delle Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Credevamo che la terza stagione potesse mettere ufficialmente la parola fine alla versione dark di Una Mamma per Amica, e invece no: Ginny & Georgia non ha ancora finito di raccontare la sua storia, anche se in apparenza non sembrerebbe esserci più nulla da aggiungere. Ma non c’è niente da fare: vince sempre, anche se la terza stagione (come detto nella nostra recensione) non è stata all’altezza delle speranze che la seconda aveva acceso. Il primo appuntamento sul piccolo schermo non è andato a gonfie vele, ma la seconda stagione ci aveva stuzzicato con una buona dose di trash, intrattenimento e leggerezza che alla fine ci aveva fatto dire: vale tutto. Fate quel che volete.

Peccato però che, con la terza stagione, le cose siano definitivamente precipitate. La serie non evolve, ripropone sempre lo stesso schema, appare stanca, prevedibile, e raramente divertente. Ha perso l’ironia, il ritmo, la personalità: tutti quei tratti che nel tempo erano diventati veri e propri segni distintivi. Queste dieci nuove ore di narrazione non aggiungono nulla, anzi: rievocano il passato in maniera più fiacca, più sbiadita, quasi come se la serie non sapesse più da che parte andare. E sapere che non è ancora finita non consola, anzi, getta un’ombra sulle prossime mosse. Le aspettative sono basse, e Ginny & Georgia sembra davvero navigare in acque sempre più incerte, ma il suo posto nella Top 10 delle Serie Tv più viste su Netflix resta saldo. Ancora una volta, Ginny & Georgia ha vinto. Sfidando ogni logica.

9) The Night Agent 2, una delle Serie Tv da vedere su Netflix più viste

Rose e Peter in The Night Agent 2, una delle Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

È ufficiale: The Night Agent sta per tornare con una terza stagione. Una notizia che era già nell’aria già dopo pochi giorni dal rilascio della seconda stagione, dato l’enorme successo che la Serie Tv è riuscita a riscuotere, diventando, tra le altre cose, la terza serie di debutto più vista nella storia di Netflix. Nata da una formula perfetta che mixa spionaggio e crime, The Night Agent è una Serie Tv creata dalla stessa mente dietro S.W.A.T, il capolavoro senza tempo The Shield e Lie to Me. Il biglietto da visita, insomma, è di quelli importanti, e la buona notizia è che la visione non delude le aspettative. Azione e narrazione si alternano in modo efficace, dando spazio sia alla corsa spietata contro il tempo che allo sviluppo psicologico dei personaggi.

The Night Agent non si lascia confondere dall’adrenalina: se non siete amanti del genere, potrete dunque stare tranquilli. L’azione, qui, va di pari passo con tutto il resto, permettendovi di vivere una storia fatta di evoluzione, colpi di scena e personaggi ben approfonditi. Tutto ciò che vedrete sarà inoltre incorniciato da elementi biografici ispirati a fatti reali tratti dal libro di Matthew Quirk. L’opera si ispira a numerose conversazioni che l’autore ha avuto realmente con la CIA e l’FBI, e il personaggio di Peter è stato modellato su una persona realmente esistente: un amico dell’autore che lavorava proprio all’FBI e che, proprio come Peter, passava le giornate nell’attesa che il telefono squillasse.

A quel punto, lo scrittore si è chiesto che cosa sarebbe potuto accadere se quel telefono avesse davvero cominciato a squillare. Ed è da lì che è nato il libro, oggi riadattato in chiave seriale. Probabilmente uno dei riadattamenti più riusciti e acclamati mai arrivati sulla piattaforma. E questa classifica, ancora una volta, lo dimostra.

Pagine: 1 2 3 4 5