Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 7 Serie Tv che ti avvicineranno sensibilmente alla cultura nera » Pagina 2

7 Serie Tv che ti avvicineranno sensibilmente alla cultura nera

2) American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson

serie tv

Questa avvincente Serie Tv uscita nel 2016 parla del controverso caso di omicidio ai danni di Nicole Brown, che vede accusato la stella del football americano O.J.Simpson. Normalmente i temi legali non mi appassionano più di tanto, ma l’oggetto della storia è come si costruisce un circo mediatico, più che il processo in sé già celebrato dalla storia. Sarà sopratutto la cosiddetta Race Card – la carta del razzismo – l’arma vincente del Dream Team, ovvero gli avvocati della difesa.

La serie è molto interessante per capire i vari aspetti della discriminazione razziale negli anni ’90 negli USA. Gli stessi appartenenti della comunità nera paiono subire le conseguenze di questo terribile trattamento secolare, che li porta a scontrarsi tra di loro in merito alla propria identità.

Non sono nero, sono O.J.!

Ogni aspetto del processo era diviso in modo razziale, dagli avvocati alla giuria e agli spettatori, per non parlare dell’imputato e delle vittime. Vedere il processo e le varie discussioni mediatiche che lo hanno accompagnato dice molto sull’attualità odierna. Non meno importante la rappresentazione della donna, anch’essa vittima di disparità sociale. L’avvocato distrettuale Marcia Clark, col volto di una splendida Sarah Paulson, subirà in prima persona l’aspetto televisivo del processo che la cambierà per sempre. Date un’occhiata al suo curriculum per crederci.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7