Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Migliori Personaggi delle Serie Tv Comedy secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Migliori Personaggi delle Serie Tv Comedy secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

6) Dwight Schrute – The Office

Dwight Schrute di The Office è uno dei migliori personaggi delle Serie Tv comedy
Credits: Reveille Productions

Se scoprisse di aver superato Michael Scott, e di aver perfino anticipato la Top 5, farebbe più o meno un’espressione come quella in foto. Stiamo parlando di Dwight Schrute, amici. Il Dwight Schrute che, nonostante tutto, si fa voler bene. Competitivo come pochi, cerca di essere il primo in ogni cosa che faccia a qualunque costo. A volte è un bene, e lo abbiamo potuto vedere soprattutto quando cercando di salvare l’azienda è riuscito ad aumentare le vendite dimostrando il valore della sede. E lo abbiamo visto anche quando, diventando responsabile regionale, è riuscito a far filare le cose, seppur con il peggior dei metodi.

Dwight Schrute non sbaglia nelle cose che fa, ma nel modo con cui le mette in moto. La sua determinazione e la sua disciplina sono ammirevoli, ma la sua arroganza e il suo carattere autoritario spesso tendono a svilire le sue azioni ricordando ai suoi colleghi e telespettatori le sue zone d’ombra. Per vedere il suo peggio basta poco. Esiste, c’è. E purtroppo viene fuori con pochissimo. Basta poco per sollecitarlo. Ma vale per il suo capo come per lui: alla fine i fan non sono tenuti a eleggere le migliori persone del mondo, le più sane moralmente (la lista, in quel caso, sarebbe vuota), ma chi ha saputo come farsi ricordare diventando un simbolo delle Serie Tv comedy con tutti i pro che con tutti i contro. E Dwight rientra perfettamente in questa classifica.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

5) Phil Dunphy – Modern Family

Phil Dunphy di Modern Family è uno dei migliori personaggi delle Serie Tv comedy
Credits: 20th Century Studios

Ci siamo: entriamo ufficialmente nella Top 5 con Phil Dunphy, l’agente immobiliare, il mago, il padre e soprattutto l’autore del manuale della “Phil’s-osophy”, uno dei più importanti testi sacri mai tratti dalle Serie Tv comedy. Phil ci ha sempre provato: ha cercato di essere sia un mago che un pezzo grosso come il padre di Claire avrebbe sempre voluto. Tenta di persuaderlo, tenta di essere quel che non è mai stato per cercare di darsi un tono ed essere la scelta giusta sia per la moglie che per tutta la famiglia. Ma a un certo punto lo capisce: va bene anche così. Con i suoi giochi da mago, con le sue filosofie di vita, con quel suo modo di essere sempre papà, e di essere anche figlio.

Perché c’è una cosa che Phil non ha mai smesso di essere, e questa è essere un figlio. Mentre tutti si comportano da genitori dimenticando tutto il resto, Phil non lo dimentica mai. Al contrario, fa il conto alla rovescia quando è il momento di ri-vedere il padre, gioca con lui, condivide le passioni. Lo rende, insomma, protagoniste della sua vita e non un contorno. E questo, più d’ogni altra cosa, racconta di Phil tutto quel che serve sapere. Non dimentica mai quel che ha, le sue fortune più grandi. Non le mette in secondo piano e, al contrario, le celebra ogni giorno. Per questo, probabilmente, è uno dei pochi personaggi di Modern Family a poter dire di non aver mai perso tempo, dando alle persone a cui tiene tutto quel che meritano. Una rarità sia nel mondo delle Serie Tv comedy che nella vita reale.

Pagine: 1 2 3 4 5