in

Come le Serie Tv hanno rovinato il cinema

#4 Nuova vita sociale

Come le Serie Tv hanno rovinato il cinema

E questo punto probabilmente ci tocca in modo particolare. Un film dura in media sui 90-120 minuti circa e tratta di una vicenda unica. Abbiamo un protagonista indiscusso, la sua controparte, uno o due coadiuvanti e un antagonista. Semplice.

Studiando storia del cinema ho imparato ad analizzare un film sotto ogni possibile sfaccettatura, ho imparato a riconoscere i registi dalle inquadrature e a cercare il dettaglio rivelatore in ogni dialogo. Il punto però è che la vicenda resta una, così come uno è il protagonista. Puoi parlarne, analizzarne ogni particolare, ma a un certo punto il materiale finisce.

Noi, invece, siamo la chiara dimostrazione che con le Serie Tv non esiste un limite.

Ne esistono migliaia, e per ciascuna centinaia di episodi, ed in ciascun episodio conosciamo personaggi, li vediamo cambiare ed assistiamo a continue new entry e drammatiche uscite di scena.

Per questo le Serie Tv sono diventate materiale di discussione, di confronto e qualche volta anche di litigio. Attraverso le Serie troviamo compagni di chiacchiera ovunque e continui stimoli per cercare di capirne di più.

Ovviamente io non sarei qui a scrivere se le Serie Tv non avessero creato questo mondo meraviglioso e un po’ strano di cui ciascuno di noi fa parte. Voi leggete i nostri articoli, ma noi li scriviamo perché voi esistete, o meglio, perché noi esistiamo, e insieme  stiamo creando una community di folli per cui la realtà non è mai abbastanza.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

Better Call Saul

I side-ways di Gilligan impreziosiscono la terza stagione di Better Call Saul

sophia bush

Chicago P.D.: la Serie della NBC perde la sua protagonista!