in

Le 10 colonne sonore più sottovalutate delle Serie Tv

serie tv

Le colonne sonore delle Serie Tv non sono affatto un particolare di poco conto: le musiche devono accompagnare le scene e trasmetterci i medesimi sentimenti dei protagonisti o in altri casi servono a ricostruire le atmosfere di un determinato periodo storico. In ogni caso una buona colonna sonora non può che arricchire la Serie Tv.

Abbiamo più volte lodato la soundtrack di Stranger Things, How I Met Your Mother, Glee, Scrubs e Westworld, ma ci sono anche altre colonne sonore stupende e che sono ingiustamente sottovalutate.

Abbiamo raccolto quindi in questo articolo 10 colonne sonore delle Serie Tv di cui per qualche assurdo motivo non si sente parlare abbastanza. Pronti a scoprire dei veri e propri capolavori?

1) Trust

Trust

Si è da poco conclusa la prima stagione di Trust, la Serie Tv diretta da Danny Boyle che ha raccontato il rapimento del giovane John Paul Getty III che nel 1973 sconvolse l’Italia. È davvero un’ingiustizia che non si senta parlare più spesso di questa Serie Tv che ha mostrato ancora una volta la grande qualità delle produzioni FX. Una splendida fotografia, un’ottima sceneggiatura e un cast d’eccezione tra cui figurano Donald Sutherland, Hilary Swank e Luca Marinelli rendono Trust un vero capolavoro.

Ma questa miniserie ha soprattutto una colonna sonora bellissima che è troppo spesso ingiustamente sottovalutata. Una soundtrack pazzesca che unisce molti generi diversi e che accompagna alla perfezione le scene di questa Serie: dal rock dei Pink Floyd e dei Rolling Stones al soul di Diana Ross. Ma quando la Serie ci porta tra le stradine della bella e immortale Roma, possiamo sentire le canzoni del pop italiano degli anni ’60 come Tutto Nero di Caterina Caselli, Come Prima di Tony Dallara o Città Vuota di Mina. Insomma per ricostruire al meglio quel periodo storico il regista ha deciso di attingere a piene mani dal repertorio musicale italiano di quegli anni.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

breaking bad jane jesse

La classifica dei 5 personaggi più importanti nella vita di Walter White

Serie Tv

10 Serie Tv da tre stagioni che dovreste assolutamente vedere