
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
“Persino le mie ansie hanno l’ansia”
Per noi addicted, si potrebbe aggiungere, “Le mie ansie hanno l’ansia perché anche le Serie Tv che vedo mettono ansia”.
Già, perché se non bastasse tutta l’ansia che la vita ci fornisce giorno dopo giorno, ci pensano le Serie Tv a completare il tutto.
È vero, probabilmente noi addicted quando ci mettiamo a guardare un prodotto seriale lo facciamo perché ci piace, ci rilassa, almeno sulla carta. Peccato che poi anche le Serie Tv ci caricano di ansia con le loro trame o caratteristiche.
In alcuni prodotti infatti, l’ansia è una delle caratteristiche principali. Siamo andati alla ricerca, e queste 10 metterebbero ansia a chiunque.
1) Black Mirror
La regina delle Serie Tv che portano e trasmettono ansia. La persona più calma, tranquilla e con un self control altissimo del mondo, entrerebbe in crisi guardandola. Un prodotto sociale, fatto proprio per far riflettere i telespettatori. Una qualità talmente incredibile che riesce a mettere ansia nonostante le tematiche futuristiche. Un realismo davvero eccezionale, che puntata dopo puntata ti fa entrare in un tunnel infinito, dal quale uscire è davvero impossibile. Ogni stagione sorprende sempre di più. Siamo arrivati alla terza, la quarta è già confermata, non possiamo fare altro che attendere, con ansia, il suo ritorno.