Vai al contenuto
Home » Serie TV » Non guardate queste Serie Tv (se non volete piangere tutte le vostre lacrime)

Non guardate queste Serie Tv (se non volete piangere tutte le vostre lacrime)

6) Cold Case, una delle Serie Tv che fanno piangere di genere poliziesco

Serie Tv che fanno piangere (640x360)
Cold Case

Tra le Serie Tv che fanno piangere si nasconde anche una vera e propria perla. Cold Case parla di casi irrisolti che non hanno mai conosciuto una risposta e che, per alcuni, sono quasi dimenticati. Ma non per Kathryn, una detective che crede nella realtà e nella giustizia e che, per questo, cerca di garantire entrambe le cose anche a chi adesso risulta essere quasi dimenticato dal mondo. E’ li che bisogna mettersi in gioco in tutto e per tutto, cercando di riesumare qualcosa che altri hanno deciso di abbandonare. Perché ogni momento è quello giusto per trovare la verità e far trionfare la giustizia, e questo Kathryn lo sa bene. Come recita lo slogan della serie, d’altronde, la speranza sopravvive perché la verità non muore mai.

Con una colonna sonora che risalta la sofferenza veicolata dalla narrazione, Cold Case riesuma dunque il passato riaccendendo una luce su chi la speranza l’aveva persa. Ma non pensate in nessun modo che Cold Case sia una Serie Tv poliziesca qualunque fatta solo di azione e adrenalina. Se lo fosse, d’altronde, non sarebbe qua. La sua presenza dimostra una tristezza di fondo che si consuma ogni qualvolta un caso dimenticato riveda la luce, e la si legge soprattutto nei momenti finali di ogni puntata. Ogni episodio finisce infatti con il flashback della persona che ha perso la vita. Accompagnata da canzoni che lacerano l’anima, questo momento crea sofferenza anche a chi non è abituato a commuoversi di fronte allo schermo. Ti lacera, facendoti pensare non solo a chi ha perso la vita, ma anche a quanto ha dovuto attendere prima di vedere la verità trovar luce.

In questo dipartimento, nessuno dimentica i dettagli dei casi. Hanno memoria del passato, un attaccamento che ci ricorda ancora una volta quanto anche questo sia importante. Si pensa sempre all’oggi, al domani. Si corre freneticamente verso l’epilogo della giornata per attendere un nuovo inizio, ma non si concede mai la possibilità al passato di essere ricordato. In Cold Case tutto questo ottiene finalmente una voce, dando vita a un poliziesco come non ne avete mai visti prima.

Pagine: 1 2 3 4