Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv cancellate che rimpiangeremo per sempre

10 Serie Tv cancellate che rimpiangeremo per sempre

7) Dollface

serie tv cancellate (640x360)
Le protagoniste della serie tv Dollface

La serie comica con risvolti romantici Dollface ha avuto il grande pregio di poter vantare del talento comico della sua protagonista Kat Dennings nei panni di Jules, e di straordinarie guest star del calibro di Margot Robbie (anche produttrice della serie), Macaulay Culkin e Shay Mitchell. Nonostante le premesse, la serie prodotta dalla Hulu non è mai decollata, incontrando la cancellazione dopo appena due stagioni.

La storia racconta il ritorno alla vita da single di Jules, rimasta completamente sola dopo la fine di una lunghissima relazione che l’aveva allontanata dalla vita mondana e dalle amicizie. Riconquistarsi la fiducia delle vecchie amiche risulta però più complesso del previsto, riuscendo a fatica a inserirsi nella nuova realtà fatta di social media e di party esclusivi. Su questa struttura si innestano quindi le (dis)avvenuture grottesche di Jules, che trova in un gatto il suo spirito guida. La leggerezza e godibilità della serie distribuita in Italia nel 2019 su Disney+ non è bastata a ottenere il rinnovo per la sua terza e ultima stagione, restando quindi priva di una conclusione e, soprattutto, un grosso rimpianto.

8) The Last Man on Earth

serie tv cancellate (640x360)
Il protagonista di The Last Man on Earth

Il calo di rating costante dalla prima alla quarta stagione ha decretato la cancellazione della serie comedy post apocalittica The Last Man on Earth, rappresentando un grosso rimpianto per la mancanza di un finale vero e proprio alla vicenda di Phil Miller.

Interpretato da Will Forte, Phil Miller è l’ultimo uomo rimasto in vita dopo che una pandemia ha ucciso tutti gli abitanti della Terra. Intenzionato a cercare altri sopravvissuti, il protagonista vaga per gli Stati Uniti per poi rendersi conto di esser rimasto solo; sceglie quindi di tornare nel suo paese di origine e di togliersi la vita, finché non appare sulla sua strada Carol (Kristen Schaal), una donna della quale non si sarebbe potuto innamorare neppure se fosse, come si suol dire, l’ultima donna rimasta sulla Terra. Essendo però letteralmente così, i due devono necessariamente unirsi in matrimonio nel tentativo di ripopolare la Terra, per poi rendersi di conto di non essere soli quanto pensavano.

Accolta positivamente dalla critica, neanche la buona qualità della comedy è riuscita a risollevarne le sorti e gli ascolti, che sarebbero addirittura dimezzati dalla prima alla quarta stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5