9) The Shannara Chronicles

Il mondo del fantasy ha saputo mettere in difficoltà numerose Serie Tv, e tra queste spicca The Shannara Chronicles, una Serie Tv composta da due stagioni di cui non siamo però ancora certi dell’esistenza. E’ successo davvero, o è solo stata un’allucinazione collettiva? Ci fate vedere il curriculum di Austin Butler per aver conferma? Fino a quel momento non riusciremo a esserne davvero certi. E’ stato tutto troppo veloce e confusionario, non siamo riusciti neanche a fermare un istante di quello che abbiamo visto. Il mondo magico, ingrediente fondamentale in un racconto del genere, qui viene usato quasi solo come un’informazione. Per farla breve, tra un combattimento e l’altro sembra lampeggiare una scritta in basso a destra con su scritto comunque è un fantasy eh. Insomma, sarebbe stato meglio farci vivere la magia davvero senza essere troppo didascalici, farci entrare all’interno di questo universo senza farcene pentire un attimo dopo. Non chiedevamo tanto, solo il minimo sindacale per non dar vita a un’indignazione di massa. Ma va bene, adesso è tutto passato.
10) Blockbuster, una delle Serie Tv cancellate con più hype

Concludiamo adesso con Blockbuster, una Serie Tv che inizialmente pensavamo fosse amore e invece era un calesse. Le basi c’erano tutte: i produttori erano gli stessi di Superstore e Brooklyn Nine-Nine, si trattava di una comedy e stava per essere lanciata su Netflix, una delle piattaforme streaming più potenti di sempre. Cavolo, è andato tutto male. Queste Serie Tv, probabilmente, nascono e vengono programmate per dimostrare che tutto possa trasformarsi in un disastro anche se sembra andare tutto bene, sono come degli avvertimenti: non stare mai tranquillo nella tua umile vita. E chi ci sta mai, tranquillo?
Con eventi poco identificativi e iconici, personaggi piatti e gag che fanno ridere solo a chi non sente bene la battuta e ne immagina una tutta propria, Blockbuster viene cancellata da Netflix dopo una sola stagione e l’indifferenza da parte di tutti gli abbonati che, nonostante l’hype iniziale, dopo aver visto la prima stagione non sarebbero mai tornati a guardarne una seconda. Blockbuster ha saputo mettere d’accordo il pubblico e le cancellazioni Netflix: un potere lo aveva, peccato non fosse quello giusto.







