Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

10 attori italiani del passato che sono stati fondamentali per lo sviluppo delle Serie Tv

4) Giancarlo Giannini

serie tv

Giancarlo Giannini è uno degli artisti italiani più apprezzati nel panorama televisivo e non. Doppiatore, attore, inventore, sceneggiatore, regista: non è un caso se in Canada ritroviamo il suo nome sulla Italian Walk of Fame di Toronto.

Ha recitato a fianco di personaggi illustri come Anna Magnani e Alain Delon. Le sue apparizioni in film divenuti oggi dei veri cult non sono da meno, come quella in Hannibal o in alcuni film su James Bond. Di premi ne ha vinti tantissimi, gode persino di una nomination agli Oscar per la sua partecipazione al film Pasqualino Settebellezze.

Nel mondo della televisione Giancarlo Giannini non è da meno. Dopo gli inizi al teatro, esordisce al cinema con il film Libido. Ma è con lo sceneggiato David Copperfield, adattamento del romanzo omonimo di Charles Dickens, che l’attore raggiunge la massima popolarità. Ha recitato ruoli importanti, drammatici e comici, in lingua inglese e in forme dialettali senza mai fermarsi un attimo.

Tra le serie tv a cui ha preso parte ricordiamo Dune – Il destino dell’universo, miniserie degli anni 2000, Racconti Neri e la più recente Romanzo Famigliare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10