Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 7 Serie Tv Apple Tv+ col cast più importante

Le 7 Serie Tv Apple Tv+ col cast più importante

Il mondo dominazione Netflix negli ultimi anni ha dovuto affrontare una forte concorrenza. Amazon Prime Video è stata di certo una delle prime piattaforme streaming a far tremare Netflix, ma le cose non si sono mai fermate dopo quel momento. Sono nate infatti altre piattaforme che sono, con il tempo, diventate delle degne concorrenti, a cominciare da Disney+. Nata con l’obiettivo di accomunare all’interno di un unico catalogo sia il mondo dei grandi che dei piccoli, la piattaforma ha piano piano preso sempre più consensi, portando dalla sua parte molte famiglie e non solo. Con il tempo sono nati altri siti streaming che, inizialmente, non facevano paura praticamente a nessuno. Erano più di nicchia, più nascosti. Il loro catalogo era limitato e non vario come quello della grande piattaforma mondiale Netflix, ma le cose sono bel presto cambiate anche per loro. In questo senso spicca di certo Apple Tv+, una piattaforma partita in sordina che, con l’andare avanti del tempo, ha racimolato sempre più consensi, riuscendo a creare un catalogo dalla forte struttura qualitativa. Non solo il numero delle Serie Tv AppleTv+ è pian piano aumentato, ma è anche riuscito a scomodare alcuni dei più grandi attori. I prodotti che la piattaforma presenta, infatti, vedono come protagonisti alcuni dei più grandi nomi del panorama cinematografico e non solo, segnale tangibile del fatto che il nome Apple Tv+ è oramai importante nella storia delle piattaforme streaming. Vediamo allora insieme quali sono davvero i prodotti di questo catalogo che più possiedono grandi nomi al loro interno, e fateci sapere quali di questi avete già visto!

Da The Morning Show a WeCrashed: ecco le 7 Serie Tv Apple Tv+ con il cast più importante!

1) The Morning Show

Serie Tv AppleTv+

Iniziamo questo viaggio con The Morning Show, una delle Serie Tv Apple TV+ più conosciute della piattaforma. Arrivata nel novembre 2019, racconta la storia di un notiziario in cui l’ingiustizia, gli scandali e le ipocrisie americane e non solo vengono fuori in modo trasparente. The Morning Show cerca infatti di far luce su quel che accade dietro le quinte di un programma di informazione, narrando l’ipocrisia e l’immoralità di chi cerca di nascondere o proteggere eventi e fatti scandalistici solo con il solo scopo di occultare la verità. La serie si è subito contraddistinta per il suo cast d’eccellenza in cui troviamo grandi nomi sia nell’ambito cinematografico che seriale. Jennifer Aniston e Steve Carrell tornano infatti in questo prodotto dopo una lunga pausa dal mondo della serialità, restituendoci una notevole e nuova interpretazione. I due assi del mondo della Serie Tv non sono però soli: al loro fianco troviamo infatti Reese Witherspoon, una delle attrici che più si è contraddistinta nel mondo del cinema per la sua ecletticità. Da qualche tempo l’attrice si è infatti aperta al mondo delle Serie Tv prendendo parte anche a serie di successo come Big Little Lies e Little Fires Everywhere.

2) Il serpente dell’Essex

Serie Tv AppleTv+

Arrivata nel catalogo soltanto nel 2022, Il serpente dell’Essex si è ben presto fatta notare. Con a capo Claire Danes, Tom Hiddleston e Clémence Poésy, la serie si contraddistingue per il suo sfondo storico e l’interessante mistero che gli si svolge all’interno. Siamo infatti nel 1893, anno in cui la vedova Cora Seaborne si trasferisce nell’Essex con l’obiettivo di cercare e studiare un serpente mitologico insieme a Will Ransome, il pastore del posto. La loro ricerca sarà contraddistinta da una forte tragedia che getterà dei forti aloni sulla vita della Seaborne che, a un certo punto, verrà accusata di controllare le mosse del serpente. E’ davvero così, o in realtà la storia nasconde qualcosa di più oscuro? Per scoprirlo non vi resta altro che cominciare questo piccolo e nuovo gioiellino!

3) WeCrashed

Serie Tv AppleTv+

WeCrashed è di certo una delle Serie Tv meno conosciute all’interno del catalogo AppleTV+. Arrivata nel 2022, la serie vede come protagonisti Anne Hathway e Jared Leto, due nomi che di certo fanno grande rumore. Nel dettaglio, la serie racconta una storia in cui l’economia, la follia e la disperazione si fondono in un’unica nota, trovando in questa combinazione gli strumenti per raccontare la distruzione di tutto quello che, fino a quel momento, i due personaggi avevano costruito. Il punto centrale della storia è infatti il collasso di una delle Start Up più valutate al mondo. WrCrashed racconta nel dettaglio le dinamiche e le conseguenze di quanto accaduto, narrando in modo diretto il modo in cui il fondatore e la moglie affrontarono il declino e la perdita di ogni cosa. Dietro al fallimento della loro azienda si nasconde una fitta rete di intrighi e complotti, dettaglio che sicuramente riuscirà a conquistarvi se avete amato prodotti come Diavoli, Inventing Anna e The Dropout.

4) Shining Girls

Serie Tv AppleTv+

Arrivata solo qualche mese fa, Shining Girls ha già fatto breccia nel cuore dei fan dell’universo seriale. Al suo interno troviamo un’Elisabeth Moss, la star di The Handmaid’s Tale, ancora più presente. Il suo contributo non si limita infatti alla sola interpretazione del ruolo da protagonista, ma anche di produttore esecutivo. La storia, nel dettaglio, si concentra sulla vita rovinata e fatta a pezzi di una giovane ragazza che non riesce più a ritrovare la luce. Sconvolta da un’aggressione e lasciata quasi per morta, Kirby cerca in tutti i modi di ricominciare da capo, ma non può farlo se prima non capisce cosa le sia davvero successo anni fa e, soprattutto, che fine abbia fatto il suo aggressore. Un nuovo omicidio la riporta verso la strada della verità: le dinamiche sembrano infatti combaciare con il suo drammatico evento, dettaglio che la porterà a indagare e a scoprire tragiche e atroci realtà.

5) Defending Jacob

Vedere il proprio figlio quattordicenne accusato di un omicidio è quanto di più assurdo e drammatico possa mai capitare a una famiglia. Credere a un’accusa del genere significa cadere dentro un baratro in cui ogni certezza, ogni cosa fatta fino a quel momento, perde ogni tipo di valore. Questo è ciò che accade a Andy e Laurie, rispettivamente interpretati da Chris Evans e Michelle Dockery, due attori già consacrati nel mondo del cinema. Nel ruolo del figlio troviamo invece Jaeden Martell, un attore che negli ultimi anni ha conquistato grandi successi grazie a interpretazioni in film It, Cena con Delitto, Il Libro di Henry. Chiunque abbia amato The Undoing potrà di certo apprezzare Defending Jacob, trovando tra le due storie molti punti in comune. L’ossessionata ricerca della verità che costruiamo nella nostra mente per proteggerci diventa qui il punto che accomuna tutti i personaggi. Ma nessuno potrà far nulla a riguardo: la verità non può proteggere. Può solo raccontare l’oggettività dei fatti.

6) La storia di Lisey

Giunta sulla piattaforma nel 2021 e tratta dal best seller di Stephen King, La Storia di Lisey racconta gli eventi di una giovane vedova alle prese con un intricato mistero. Sono passati due anni dalla morte del marito, ma la donna non riesce a vedere più alcuna luce. Come se non bastasse, un professore – Roger Dashmiel- non le dà alcuna tregua, chiedendole insistentemente i manoscritti mai pubblicati dell’autore defunto. Un giorno, frugando tra le scartoffie del marito, Lisey scopre una caccia al tesoro che quest’ultimo le aveva lasciato. Addentrarsi in questo gioco significherà scoprire una verità sconvolgente che verrà ostacolata in tutti i modi da Dashmiel, oramai intenzionato solo a rovinare qualsiasi parte della vita della donna. Anche in questo caso troviamo, all’interno della serie, nomi importanti come quello di Julianne Moore nei panni della protagonista, Clive Owen, Jennifer Jason Leigh e Joan Allen.

7) Servant

Servant si contraddistingue all’interno del catalogo Apple Tv+ grazie alla sua oscura e macabra storia. Il mistero, il thriller e l’horror prendono qui una piega fondamentale capace di innescare un racconto psicologico che getterà tutti i personaggi, noi compresi, nell’ansia e nel terrore. Dorothy e Sean Turner stanno vivendo uno dei momenti più drammatici della loro vita: hanno infatti da poco perso il loro figli. L’unica cosa capace di risvegliare Dorothy dallo stato catatonico è una bambola reborn. La donna si convincerà così tanto che quella bambola sia davvero suo figlio che chiederà a una governante di badare a lui, ed è proprio questo il punto della storia in cui la parte horror prende pieno possesso. La giovane ragazza assunta sviluppa infatti un’ossessione nei confronti della famiglia e della bambola, dettaglio che non passerà inosservato agli occhi del marito e del fratello di Dorothy. La serie vede come protagonisti attori di spessore come Toby Kebbell, Lauren Ambros – la nostra Claire di Six Feet Under Rupert Grint – il nostro mago dai capelli rossi – e Nell Tiger Free.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv Apple Tv+ che sembrano poter diventare i cult del futuro