in

12 teneri animaletti delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

Serie Tv

Vi siete mai chiesti cosa ci piaccia tanto, nel mondo delle Serie Tv? Tutto l’insieme di cose, dalla storia, ai personaggi, alle relazioni e ai legami che si vanno a creare tra di loro, fino agli ambienti… Ogni cosa concorre a creare qualcosa di affascinante e avvincente.

Ma avete mai considerato che anche gli animali, nelle Serie Tv, hanno la loro importanza?

Non è esattamente una cosa che possiamo considerare un segreto. Infatti, basta mettere qualcosa di carino e dolce sullo schermo per farci ritrovare il nostro lato tenero… Che magari abbiamo perso sulla via, se stiamo guardando Serie Tv piene di morti alla stregua di Game of Thrones.

Tempo fa ho già parlato di animali e Serie Tv, in un articolo, ma mi riferivo a quelle strane manie che hanno le star televisive sull’avere animali da compagnia tutt’altro che banali (potete trovarlo qui). Ma ancora non avevamo preso in considerazione il fattore animalesco all’interno delle Serie Tv stesse. E in realtà, a pensarci bene, è più grande di quanto immaginiamo.

La nostra scelta, oggi, è ricaduta su quegli animali delle Serie Tv che si sono rivelati essere così carini da rubarci letteralmente il cuore. Voglio concentrarmi su animali comuni, non a caso troverete tantissimi cani in questo elenco (ma non solo), che nella mia esperienza seriale mi hanno portato a sviluppare i cosiddetti occhi a cuoricino/stellina. Insomma, quegli animali a cui ci siamo affezionati già da quando sono comparsi per la prima volta sui nostri schermi.

Sappiate che ho dovuto fare una scelta, limitando il mio elenco a dodici punti. Se però dovesse venirvi in mente qualche altro animale carino e coccoloso che qui manca, non dimenticatevi di farmelo sapere!

Tutti pronti a sospirare con aria adorante? E allora COMINCIAMO!

1) Salem (Sabrina, The Teenage Witch)

Serie Tv

Cominciamo dalle basi, come spesso accade nei miei elenchi. Se siete nati negli anni ’90, come me, la vostra conoscenza di Serie Tv probabilmente avrà avuto le sue origini con quei telefilm che andavano in onda sulle reti in chiaro, Rai o Mediaset che fossero, creati per far svagare sia i bambini che gli adolescenti. 

Quindi, alzi la mano chi ha visto almeno una puntata di Sabrina, The Teenage Witch! E dato che mi sa che già qui siamo in parecchi, alzi la mano ora chi rideva come un matto ogni volta che Salem, il gatto di casa Spellman, parlava! Io giuro che amavo quella palla di pelo che dava consigli alla protagonista, e ad oggi è ancora uno degli animali delle Serie Tv che più adoro!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

twin peaks

Twin Peaks: The Return è il viaggio di ritorno a casa

mr. robot

La regia di Mr. Robot