in

12 Serie Tv che sono caratterizzate da un amore impossibile

serie tv

Ne ho parlato così tante volte, che oramai mi ritengo quasi un’esperta sull’amore nelle Serie Tv. 

Mi rendo conto di averne parlato molto spesso, nel corso di questi ultimi due anni: dalle migliori storie d’amore (che potete trovare qui), fino ai personaggi che invece sono stati brutalmente rovinati da questo sentimento melenso.

Ma ciò che finora, forse, non avevo considerato, è il fatto che ci sono alcune Serie Tv la cui caratteristica è quella di essere piene zeppe di amori impossibili.

Facciamo un attimo mente locale: ci sono alcune Serie Tv in cui coppie di personaggi, che si meritano davvero a vicenda, si mettono insieme, nonostante tutte le peripezie del caso, e vivono per sempre felici e contenti. Allo stesso tempo, però, ci sono Serie Tv in cui due personaggi, per quanto si amino, tentano disperatamente di avere un finale felice… Ma non l’avranno mai. 

E vai con i fazzoletti di carta e i pianti disperati di noi spettatori di fronte allo schermo! Spesso guardiamo Serie Tv per vivere una favola che noi non stiamo vivendo, ma se i sogni non si realizzano nemmeno lì, in cosa dovremmo sperare, esattamente?

Siamo quindi colpiti da parecchi traumi, e abbiamo solo un sistema per farci fronte: buttarci su altre Serie Tv! Oppure ricordare la storia dei nostri due personaggi preferiti come qualcosa di tragico, ma estremamente romantico. Tipo “Romeo e Giulietta”, presente?

Quindi, oggi sono qui a parlarvi delle Serie Tv che sono caratterizzate da un amore impossibile al loro interno, o anche da più di uno. Si tratta di Serie Tv in cui il sentimento comunque è presente, ma magari viene trattato marginalmente, o, molto più spesso, finisce decisamente male.

Tenete a portata di mano una scorta di fazzoletti: potrebbe davvero servirvi!

1) Game of Thrones

Serie Tv

Partiamo da un punto in cui siamo, quasi sicuramente, tutti d’accordo. Sappiamo che Game of Thrones è una Serie Tv fantasy medievale, che unisce gli intrighi di corte a conflitti pari alle nostre guerre mondiali. Quindi ci viene spontaneo chiederci: che spazio ha l’amore all’interno di un telefilm come questo?

Possiamo rispondere subito: non ce n’è di spazio per l’amore, qui dentro. Attenti, il fatto che non ci sia spazio non vuol certo dire che non ci sia! Però dobbiamo arrenderci di fronte a una grande verità, ovvero che, se anche ci sono storie d’amore, vengono brutalmente stroncate nel corso della storia! E questo vale sia che siano poco etiche, vedi l’incesto, sia che siano sincere, perché prima o poi qualcuno dei due fa una brutta fine.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Serie Tv

7 Serie Tv da guardare se sei un inguaribile narcisista

Serie Tv

10 segni della tua personalità che ti assoceranno a Sheldon Cooper