in

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d’amore

Serie Tv

Scegliere solo cinque Serie Tv da guardare se ami le storie d’amore non è impresa facile. Cinque? Ma stiamo scherzando?

Esistono tanti tipi d’amore quante teste, diceva un detto, quindi già mi immagino lettori e lettrici accanirsi contro di me perché non ho inserito la Serie Tv con la storia d’amore che loro preferiscono, e probabilmente avete ragione.

L’amore è talmente labile e multiforme che non si può controllare né tanto meno razionalizzare. Ciò che è amore per me sarà probabilmente una sciocchezza per molti di voi, ed è possibile ovviamente anche il contrario.

Tuttavia su un punto saremo tutti d’accordo. L’amore è il grande motore che motiva la maggior parte delle nostre azioni. Che lo ammettiate o meno, le nostre azioni sono votate alla continua ricerca dell’amore in tutte le sue forme, prima fra tutte la forma romantica per eccellenza.

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d'amore

Amiamo l’amore per una questione istintiva ed incontrollabile e forse anche un po’ masochista.

Passiamo la nostra vita a fare stupidaggini in nome dell’amore, a piangere per ciò che perdiamo e a sorridere come degli ebeti per il primo demente che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, finendo per doverci consolare con pizza, gelato al cioccolato e la consapevolezza che quanto meno non abbiamo provocato una guerra decennale come quello scemo di Paride.

Tanti tipi di amore quante teste? Ebbene, ci saranno dunque coloro che amano l’amore reale, l’amore da favola, l’amore a lieto fine o l’amore tragico, e per ciascuno esiste la propria storia d’amore.

Non vi posso assicurare che al mondo ci sia necessariamente qualcuno fatto apposta per voi, ma vi assicuro che per ciascuno di voi esiste una Serie Tv pronta a raccontare esattamente quel tipo di amore di cui avete bisogno, tutto sta a non arrendersi e continuare a cercare, dopotutto è sempre l’ultima chiave del mazzo quello ad aprire la porta.

#1 This Is Us

5 Serie Tv da guardare se ami le storie d'amore

Direttamente dalla realtà, la storia d’amore più bella di tutte.

Un uomo che ama una donna e decide di condividere il proprio futuro con lei. Non è una storia da film, drammatica e irreale, ma pura e semplice.

Jack e Rebecca si incontrano, si innamorano e decidono di amarsi fino alla fine dei propri giorni. Perché l’amore non ci cade dal cielo, non è semplicemente un qualcosa di predestinato.

Per chi ci crede, forse un incontro può essere comandato dal destino, l’innamorarsi può essere frutto di combinazioni cosmiche che ci hanno portato nel luogo giusto al momento giusto.

L’amore, però, è tutta un’altra faccenda.

L’amore è una scelta costante, un impegno che prende una vita intera e che ci si deve assumere consapevolmente ogni giorno.

Se desiderate un amore del genere, allora non potete fare altro che guardare questa meravigliosa Serie Tv (per le motivazioni di cui vi abbiamo parlato qui).

Prima di cominciarla, tuttavia, vi consiglio di fare scorta di fazzoletti: ne avrete bisogno.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

new girl

New Girl ed il lato oscuro che ci ha sempre nascosto

shondaland

Shondaland si espande, arriva una nuova Serie Tv targata Rhimes: ecco il cast!