Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 4 Serie Tv americane che puoi vedere su Rai Play

4 Serie Tv americane che puoi vedere su Rai Play

C’è stato un tempo in cui vedere serie tv americane – o straniere in generale – era pressoché impossibile. Quelli di noi che hanno seguito Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210, Paso Adelante e altri programmi in voga fino ai primi anni duemila sanno bene cosa significava dover stare dietro alla programmazione televisiva: seguire una serie per intero era quasi impossibile, tra continue modifiche e repliche infinite che ci intrappolavano in un loop da cui era impossibile uscire per andare avanti.

Oggi, grazie alle piattaforme di streaming, sempre di più e sempre più diffuse (e se non sapete come barcamenarvi in questo labirinto di opzioni, qui potete trovare una selezione delle migliori), seguire le nostre serie preferite regolarmente e in alcuni casi in tempo reale è diventato semplicissimo. E non sono solo i colossi dello streaming a offrirci la possibilità di guardare ciò che va in onda oltreoceano: anche Rai Play e Mediaset Play, insieme ai tantissimi programmi e fiction di produzione italiana, offrono alcune opzioni per gli appassionati dei prodotti internazionali.

Per questo oggi vorremmo parlarvi di quattro serie tv americane che potete trovare sulla piattaforma streaming di casa Rai.

1) Lo straordinario mondo di Zoey

serie tv americane

Esclusiva Rai Play, Lo straordinario mondo di Zoey è una dramedy musical di NBC con protagonista Jane Levy (Shameless, What/If). La serie ruota attorno alla protagonista che, a seguito di una coincidenza di eventi, acquisisce la capacità di leggere i pensieri della gente (pensieri che si manifestano sottoforma di stacchetti musicali): un dono che avrà un ruolo centrale nei vari episodi, talvolta aiutandola, talvolta rivelandosi un fardello.

Le due stagioni di cui si compone la serie sono interamente disponibili sulla piattaforma streaming della Rai e, anche se ne è stata annunciata la cancellazione, a Natale di quest’anno è prevista l’uscita di un film a tema, che ci aspettiamo di poter trovare anche on demand. Nonostante l’arrivo della cancellazione, la serie è stata piuttosto apprezzata e si è rivelata un carinissimo diversivo per gli amanti dei musical.

2) Clarice

Per ottobre è prevista la messa in onda su Rai 2 della seconda parte della prima stagione di Clarice, poliziesco della CBS basato sul romanzo “Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris e ambientato un anno dopo le vicende del film con protagonisti Jodie Foster e Anthony Hopkins. La serie segue la protagonista Clarice Starling, interpretata da Rebecca Breeds (The Originals), che torna a combattere il crimine dopo l’incontro con Hannibal Lecter avvenuto off-camera. L’agente dell’FBI si ritroverà nuovamente faccia a faccia con efferati serial killer e pericolosi criminali e dovrà anche ad avere a che fare con lo scenario politico dello stato di Washington.

In Italia, per adesso, sono arrivati solo i primi cinque episodi della serie – che in tutto ne conta 13 – e, dopo essere andati in onda su Rai 2, sono approdati anche su Rai Play, dove, per adesso, è presente solamente il primo episodio. A breve verranno sicuramente caricati anche gli altri e poi continuerà il rilascio della seconda parte di Clarice, che potrete godervi comodamente sia dalla vostra tv, che tramite la piattaforma streaming dei canali Rai.

3) I misteri di Martha’s Vineyard

serie tv americane

Tra le serie tv americane che potete trovare su Rai Play c’è anche la miniserie I misteri di Martha’s Vineyard, composta da soli quattro episodi e basata su una serie di romanzi dal titolo omonimo. Protagonista è un ex detective della polizia di Boston, interpretato da Jesse Metcalfe (Dallas, Desperate Housewives), che decide di fare ritorno nella casa del padre da poco venuto a mancare: lì ritrova la sua fidanzatina del liceo, Zee, diventata nel frattempo medico legale.

Ben presto il protagonista si ritroverà sempre più spesso coinvolto nei casi dell’isola, lavorando fianco a fianco con Zee. Parallelamente, l’ex detective si scoprirà qualcosa su chi, un po’ di tempo prima, gli aveva sparato, costringendolo ad andare in pensione prima del tempo. Un thriller in pochi episodi che potrebbe rivelarsi un bel diversivo per gli amanti delle serie crime e che potete gustarvi comodamente sulla piattaforma streaming della Radiotelevisone italiana.

4) Cedar Cove

L’ultima serie tv americana presente nel catalogo di Rai Play è Cedar Cove, con protagonisti Andie MacDowell e Dylan Neal (Dawson’s Creek). Il drama di Hallmark Channel, basato su una serie di romanzi dal titolo omonimo, segue il personaggio del giudice Olivia Lockhart, che deve destreggiarsi tra beghe lavorative e familiari, oltre a ritrovarsi a dover avere a che fare con il giornalista Jack Griffith, uno dei cui articoli mette a repentaglio la sua candidatura a giudice federale.

Su Rai Play potete trovare la seconda e la terza stagione della serie e seguire con esse Olivia Lockhart e i casi giudiziari di cui si occupa, ma anche la storia d’amore con Jack Griffith e il rapporto con la figlia Sarah, a cui la protagonista tiene particolarmente, soprattutto a seguito di un tragico evento che ha segnato il suo passato e che continua a offuscare il suo presente.

Il catalogo di Rai Play è in continuo aggiornamento – come quello di tutte le altre piattaforme di streaming (ad esempio, qui potete scoprire quali sono le migliori serie tv in arrivo su Netflix entro la fine dell’anno) – perciò ci sono molte altre serie tv americane che potrebbero approdare sul sito in qualunque momento. Oltre alle numerosissime fiction italiane, inoltre, tra i contenuti on demand della piattaforma ci sono anche tantissime altre serie internazionali: prodotti spagnoli, tedeschi e anche tanti show dal nord Europa!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv