in

Le 9 migliori Serie Tv nate nel 2009

Serie Tv
Serie Tv

A ogni anno le sue Serie Tv

Correva l’anno 2009, un anno che ha lasciato molteplici tracce di sè: la Conferenza di Pace a Sharm el-Sheikh, l’introduzione del reato di stalking, il Premio Nobel per la Pace al Presidente Americano Barack Obama, Valentino Rossi ha vinto il nono titolo mondiale. Si è scoperto che nel sottosuolo lunare c’è presenza di acqua.

Il mondo dello spettacolo ha salutato Mike BongiornoPatrick Swayze. Soprattutto abbiamo detto addio a “The King of Pop” Michael Jackson.

Serie Tv

Ma il 2009 è stato anche l’anno delle catastrofi e del cordoglio. Impossibile dimenticarsi del terremoto in provincia dell’Aquila, nonché dello tsunami che ha colpito l’intera aerea del Pacifico.

E in campo seriale?

Che anno è stato il 2009?

Serie Tv

Abbiamo visto nascere un numero esorbitante di Serie Tv. Alcune hanno avuto il merito di conquistare il pubblico (fuori classifica vale la pena menzionare Harper’s Island, Better Off Ted, ma soprattutto Being Human). Altre non hanno ottenuto la medesima fortuna e se ne sono andate lasciando alle spalle soltanto l’hype (FlashForward e V su tutte).

Ma quali sono le “migliori” della classe 2009? Abbiamo scelto 9 titoli che hanno scritto una pagina delle nostre vite seriali.

Ecco allora le 9 migliori Serie Tv nate nel 2009 (in rigoroso ordine alfabetico)!

1) CASTLE

You know as well as I do that when the lights go out, bad things happen. — Kate Beckett

La Serie Tv ABC con protagonista lo scrittore di romanzi gialli Richard “Rick” Castle (Nathan Fillion) ha avuto ben 8 stagioni.

Al centro degli eventi il suo coinvolgimento nel ruolo di consulente per il NYPD e il rapporto con la detective Kate Beckett. Tra ilarità e storie avvincenti, proprio il loro feeling si dimostra punto di forza dello show. La detective non solo sarà musa per il nuovo protagonista dei romanzi di Castle, ma diventerà qualcosa di più.

Per anni si era cavalcato un modello di crime in cui prevalevano i tecnicismi all’empatia dei personaggi. Castle è un lampante e riuscito esempio di lungimiranza e innovazione. Chiaramente con un protagonista anarchico a garanzia del risultato.

Written by Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

Serie Tv

Le 8 Serie Tv migliori nate nel 2008

fargo

Fargo: il colpo di scena segue la logica del più forte